Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Famiglia, Papa: "Sentiamo di doverlo mantenere più che mai".

La famiglia deve essere "più protetta" che mai. Il Papa lo ha consigliato in suo onore per il 10° Incontro Mondiale delle Famiglie durante la celebrazione della Messa ospitata dal Cardinale Kevin Farrell.

"Fratelli e sorelle, lo ripetiamo con grande convinzione, ma in realtà non è sempre così per tanti motivi e tante situazioni diverse. Non lo sappiamo bene. Affermiamo la bellezza della nostra famiglia e senti più che mai di doverlo tutelare. Egoismo, individualismo, cultura dell'indifferenza e dello spreco, quindi non farti inquinare da una cultura dell'indifferenza e dello spreco. Perdi il "DNA" che è lo spirito di accoglienza e servizio."

"Non ci sono" pianeti "o" satelliti "che si muovano ciascuno nella propria orbita. La famiglia è un luogo di incontro, condivisione, accoglienza e uscita per stargli vicino. È il primo posto per imparare ad amare.

Bergorio descrive anche il rapporto tra genitori e figli. "Nel mondo di oggi, non è facile e spesso è fonte di preoccupazione. I genitori scoprono che i loro figli sembrano caotici e instabili nella nostra società, e alla fine si perdono. Questa paura può mettere a disagio alcuni genitori, sovraproteggere gli altri e talvolta persino ostacolare il loro desiderio di portare una nuova vita al mondo. "

" Dio-Frances sottolinea Do-io amo i giovani, ma non li protegge da tutti i rischi, le sfide e le sofferenze. Pensa attentamente, non ansia o iperprotezione Al contrario, ha fede Miei cari, se aiutate i bambini a scoprire e accettare la loro vocazione, li vedrete “afferrati” da questa missione e avrete il potere di affrontarli. E superare le difficoltà della vita. “Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di infliggere resistenze, chiusure e incomprensioni del cuore umano a noi stessi e, per grazia di Cristo, abbiamo bisogno di accogliere gli altri e trasformarli in amore gratuito”, ricorda il Papa. Aumentare.

Il Papa incoraggia le giovani coppie. "In una situazione di crisi, dice santamente Cuff. Non c'è un modo semplice per" tornare dalla madre ". No per favore. "

Francesco frusta una coppia: "Scommettere sull'amore di famiglia è coraggioso. Ci vuole coraggio per sposarsi. Molti giovani non hanno il coraggio di sposarsi." Quando riceve lamentele da alcune mamme sull'argomento , dice di ricordare: 'Signora, non gli stirate più la camicia e non lo fate uscire dal nido. L'amore di famiglia è libero, non genitivo".

C'era una grande folla per il Papa nell'auto senza tetto di Piazza San Pietro. Bergorio è la massa. Ho fatto il giro della piazza in di fronte. Il luogo in cui le famiglie di tutto il mondo si sono riunite per il 10° raduno.