logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
Italy

"Faremo flat tax"  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Faremo flat tax

"Le risorse per la flat tax ci devono essere. Non è una scelta: al massimo si possono rimodulare i tempi". Lo ha detto Matteo Salvini incontrando i giornalisti nella residenza dell'ambasciatore italiano a Washington, dove è arrivato per una serie di incontri istituzionali.


Quanto al rapporto con gli Usa, il ministro dell'Interno ha sottolineato: "Noi puntiamo ad essere i primi partner valoriali e non solo economici e commerciali degli Stati Uniti. Condivido la posizione di Trump sull'Iran: non ha diritto di parola un Paese che vuole cancellarne un altro, Israele, dalla faccia della terra".

E sulla Cina, "il business non è tutto - ha detto Salvini -. Porta benefici a medio termine che poi possono diventare una gabbia. La penso come Trump sulla sicurezza, e sui dati degli italiani e la loro sicurezza non si transige".

Poi, parlando delle valutazioni delle autorità europee sui conti pubblici italiani ha commentato: "L'Unione Europea ha ammazzato un popolo e spalancato le porte alla Cina. L'Italia non è la Grecia e Bruxelles se ne farà una ragione".

Nell'incontro di lunedì con il vice presidente Pence e il Segretario di Stato Pompeo "ragioneremo dei problemi che sta vivendo l'Ue e delle proposte italiane, visto che faccio parte di un governo che non si accontenta più delle briciole di Bruxelles" ha poi aggiunto Salvini.

Themes
ICO