Italy

Fase 3: Conte, donne saranno motore ripresa, elemento chiave presidenza G20

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – "L'Italia è pienamente impegnata a promuovere una maggiore partecipazione delle donne alla pianificazione della risposta e ai processi decisionali". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all'evento di alto livello in occasione del '25esimo anniversario della quarta conferenza mondiale sulle donne', nell'ambito dei lavori della 75esima Assemblea Generale Onu.

"L'adozione di misure sensibili al genere per garantire una ripresa economica sostenibile e inclusiva dalla pandemia sarà un elemento chiave della prossima Presidenza italiana del G20 nel 2021. Solo attraverso la piena partecipazione delle donne e delle ragazze a tutte le sfere della società, infatti, possiamo raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030 e mantenere la promessa di non lasciare indietro nessuno", ha sottolineato il presidente del Consiglio.

Leggi anche

Coronavirus: Conte, sia opportunità, via barriere che ostacolano donne

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Le donne sono state colpite in modo sproporzionato dalla pandemia. Le sue conseguenze socio-economiche hanno aumentato tutte le vulnerabilità a cui sono ancora esposte. Le…

Coronavirus: Conte all'Onu ricorda Segre e team donne che ha isolato virus

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "In questa crisi senza precedenti, le donne hanno svolto un ruolo fondamentale in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Lo hanno fatto come operatori…

Pari opportunità: Conte, 'progressi enormi ma molto ancora da fare'

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Venticinque anni fa, a Pechino, i leader di tutte le parti del mondo hanno affermato che 'i diritti delle donne sono diritti umani', approvando l'agenda…

paura a parigi

Flash news

Parigi, 1 ott. (Adnkronos) - Parigi e la sua banlieue rischiano di essere posti a partire da lunedì in stato di 'allerta massima' per il coronavirus. Lo ha detto il…

Football news:

Hans-Dieter Flick: spero che Alaba firmi un contratto con il Bayern. Il nostro club è uno dei migliori al mondo
Diego Maradona: Messi ha dato a barca tutto, portato in cima. Non è stato trattato come meritava
Federico Chiesa: spero di lasciare il segno nella Juve. Il centrocampista Federico Chiesa ha condiviso le sue impressioni sul passaggio alla Juventus
Allenatore Benfica: non voglio che sembriamo L'attuale Barcellona, non ha nulla
Guardiola sul ritorno a barca: sono felice A Man City. Spero di rimanere qui
Fabinho non giocherà con il West Ham a causa di un infortunio
Ronald Kuman: Maradona era il migliore a suo tempo. Ora il miglior messi