Italy

Fase 3: Fedas aderisce a Sicindustria 'settore spettacolo tra i più colpiti'

Palermo, 15 lug. (Adnkronos) – Ha scelto di aderire a Sicindustria Palermo la neonata Fedas Regione Sicilia, federazione aziende dello spettacolo, che racchiude le imprese dello show business, con attività di noleggio e istallazione di impianti audio, video e luci, allestimenti per fiere, congressi, matrimoni, cerimonie ed eventi, comprese le luminarie, i giochi di artificio e i bagni chimici.

La decisione è stata presa dopo un incontro con il presidente di Sicindustria Palermo, Alessandro Albanese. Confederata con la Fedas Italia, è stata costituita a Palermo lo scorso 28 maggio dal presidente Roberto Fontana, dal vice presidente vicario Johnny Biondo e dal vice presidente Luciano Muratore. Tesoriere è stato nominato Alessandro Aiello e segretario Damiano Bianco.

"Lo scopo dell’avvicinamento all’associazione degli industriali – afferma il presidente Fedas Regione Sicilia, Roberto Fontana – è avere una casa più grande e autorevole per fare fronte comune ed avere riconosciuti degli interventi a sostegno del settore, uno dei più colpiti dal lockdown.

Ad unirci è stata la mancanza di commesse con grave perdita occupazionale per l’intero comparto. Il nostro – prosegue – è stato il primo settore a chiudere e l'ultimo a ripartire. Chiediamo quindi il riconoscimento nazionale del comparto come categoria di impresa e l’aggiornamento della classificazione dei codici Ateco".

"Le imprese del settore dello spettacolo – commenta Alessandro Albanese, presidente di Sicindustria Palermo – sono un segmento interessante e strategico nell’ambito del panorama economico e produttivo della nostra regione.

Con l’ingresso di Fedas in Sicindustria si estende dunque la rappresentanza della nostra associazione e aumentano la qualità e il peso specifico della platea delle imprese rappresentate, tutelate, sostenute".

Leggi anche

Siracusa: abbandono di rifiuti sulla Provinciale, 24 denunce e 162 sanzioni (2)

Flash news

(Adnkronos) - "L’operazione “Trash” si inserisce nel più ampio quadro delle attività dedicate dalle Fiamme Gialle al delicato settore dei rifiuti, nel cui ambito sono state recentemente condotte le operazioni…

Siracusa: abbandono di rifiuti sulla Provinciale, 24 denunce e 162 sanzioni

Flash news

Palermo, 15 lug. (Adnkronos) - E' di 24 persone denunciate e altre 162 sanzionate il bilancio di una operazione delle Fiamme gialle di Siracusa contro l'abbandono di rifiuti speciali. I…

Palermo: fratel Biagio Conte scrive a studenti e insegnanti, 'Attenzione a scuola senza regole'

Flash news

Palermo, 15 lug. (Adnkronos) - “Carissimi e preziosi insegnanti: bisogna urgentemente rivedere con più attenzione l’insegnamento nelle scuole e come gli studenti si devono presentare e comportarsi nelle ore di…

Migranti: assessore Sicilia, 'sindaco Pozzallo senza vergogna, chieda scusa'

Flash news

Palermo, 15 lug. (Adnkronos) - “Non polemizzo con i sindaci, ma quello di Pozzallo è semplicemente senza vergogna". Così, parlando con l'Adnkronos, l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza replica a…

Football news:

Leeds ha colpito 2 colpi e ha segnato 2 gol. Man City ha 29 colpi e 1 gol
Guardiola sulla sconfitta da Leeds: Man City ha tenuto una partita molto buona. L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha commentato la sconfitta contro il Leeds
Marcelo Biels: la vittoria della città sarebbe un risultato equo. Non sono stato io a battere Guardiola, ma i giocatori
Man City è rimasto a segnare 11 punti in 6 partite per diventare campione D'Inghilterra
Man City ha perso per la prima volta in 6 partite. La squadra è stata al massimo l'intero 2 ° tempo
Schuster sul preferito Clasico: il mio primo-abbiamo battuto il Real Madrid. Poi mi sono divertito a giocare a Clasico per Madrid
Klopp su man: le sue statistiche ora non possono essere chiamate belle, e lui ne è consapevole. Non mi Interessa la situazione