Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fatture false e contabilità falsa per "bistecche" a buon mercato: la manipolazione delle Fiamme Gialle a Pescara

Bistecche economiche con banconote false e conti falsi: l'operazione Fiamme Gialle di Pescara

Fatture false Libro e contabilità falsa a buon mercato " bistecche": è il risultato della scoperta delle Fiamme Gialle di Pescara della più grande evasione fiscale nel settore della macellazione e del commercio delle carni.

I militari del gruppo della Guardia di Finanza nel capoluogo adriatico hanno quindi timbrato un ingente bottino illegalmente accumulato negli ultimi anni per oltre 3 milioni di euro, ad insindacabile giudizio dell'autorità giudiziaria locale. . Da strutture aziendali operanti nel territorio pescarese.

Il recupero dei beni illeciti è frutto di una verifica fiscale e di un'indagine di polizia giudiziaria coordinati dalla Procura della Repubblica di Pescara. Il sistema di accusa è stato approvato da un GIP del Tribunale della Capitale Adriatica. Ha emesso un ordine di sequestro preventivo inteso a sequestrare l'equivalente di "rubato". Polizze assicurative per 6 soggetti responsabili dell'elusione massima per complessivi 7 milioni di euro).

In questo modo, i finanziatori mettono fine agli ovvi meccanismi di frode. Per anni, questo ha consentito alle associazioni criminali di risparmiare sul pagamento delle tasse e di vendere prodotti da macellazione a prezzi inferiori a quelli di mercato. Le normali regole di concorrenza penalizzano gli operatori onesti.

Gli incaricati di schemi illeciti (di fatto e legali controllori, intestatari e contabili) sono anche responsabili di reati tributari come quello in questione (come definito e punibile dall'articolo 2). Decreto 74/2000, n. 3, 4 e 5): I meccanismi ideati per ingannare il fisco e aumentarne la competitività sul mercato sono intelligenti. Il primo metodo impiegato è stato il più classico sistema di evasione: creato ad hoc da "Bad Company" attribuito alla stessa squadra L'utilizzo di fatture false, un vera e propria cartiera che fittiziamente fatturava alla società operativa del gruppo la vendita di migliaia di bovini e mezzi di trasporto commerciale che in realtà non esistevano affatto.

Nel tempo, le tattiche della truffa sono diventate progressivamente più sofisticate, grazie ai "consigli" di contabili compiacenti che hanno collaborato con l'Associazione Criminale per escogitare un sistema contabile modificato incentrato su uno stratagemma a doppio livello. Nella prima fase, un acquisto superiore a quello effettivo è stato registrato fittiziamente nel sistema contabile, generando una falsa detrazione dell'IVA che è stata utilizzata per ridurre le tasse pagate. Successivamente, per meglio celare questa frode, è stato introdotto un ulteriore stratagemma per contabilizzare i prestiti soci fasulli per importi corrispondenti a detrazioni IVA ingiustificate, solo per servire formalmente il bilancio delle risaie.

L'evasione fiscale del 2.0 incentrata su un sistema illecito è diventata sempre più chiara e complessa per ostacolarne la valutazione, tuttavia le intuizioni delle indagini dei finanziatori hanno rivelato. , sconfitto.

L'operazione "MI-STEAK" rappresenta quindi a Pescara un chiaro esempio dell'efficacia delle azioni a tutela del gettito fiscale e del corretto funzionamento dei mercati garantite dalla Polizia Economica. Fino all'effettivo recupero dei beni illecitamente accumulati che sono stati restituiti alla collettività.

 Notizia.net è un quotidiano gratuito, imparziale, indipendente e informativo prodotto dalla propria redazione senza alcun condizionamento. Il quotidiano è un'organizzazione culturale "La Nuova Italia", opera senza fini di lucro con l'unico scopo di promuovere il nostro Paese, supportato da un fedele lettore che ci segue. La Notizia.net è un quotidiano online di attualità, cronaca , politica, bellezza, salute, cultura e cronaca sportiva. La direttrice del giornale è Lucia Mosca.

Tutti i diritti riservati © Copyright La-Notizia.net