Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

FdI alza i toni contro le coppie gay: "Due papà non esistono. E la maternità surrogata è peggio della pedofilia"

Sulla maternità surrogata e coppie gay la destra alza i toni. È diventato un caso l'uscita del vice presidente della Camera, il deputato di FdI Fabio Rampelli, secondo cui le coppie che chiedono la trascrizione all'anagrafe di bimbi nati da maternità surrogata "spacciano quei bambini per propri figli". Con la ministra Eugenia Roccella a prenderne le parti chiarendo in tv da Lucia Annunziata la linea del governo: "La maternità surrogata - afferma - apre a un mercato di bambini".

La destra lavora a una stretta sulla pratica dell'utero in affitto e sui social Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, attacca le coppie gay: "La pretesa degli omogenitoriali è privare il piccolo di uno dei genitori e poi imporgli ciò che non esiste: i "2 papà" o le "2 mamme"". Federico Mollicone invece in tv definisce la maternità surrogata "un reato grave, più grave della pedofilia".

Così dopo la manifestazione delle famiglie arcobaleno a Milano potrebbe essere questa la prima mossa della maggioranza su questi temi. Da tempo Fratelli d'Italia ha chiesto di mettere all'ordine del giorno delle Camere la discussione della proposta di legge a prima firma di Carolina Varchi che prevede che la gestazione per altri diventi un reato universale. E tra martedì e mercoledì il presidente della commissione Giustizia Ciro Maschio (FdI) convocherà l'ufficio di presidenza per incardinarla.

Intanto, dopo le parole di Rampelli, ecco Malan sui social. Prima l'attacco diretto alle coppie gay, poi dopo pochi minuti nel mirino è finita la maternità surrogata. "Con le adozioni qualcuno si fa carico di un bambino che per ragioni estranee all'adottante è rimasto senza uno o entrambi i genitori. Con l'utero in affitto si priva intenzionalmente il bambino di una madre e si pretende di diventarne il secondo padre. Altruismo vs egoismo"., allegando la foto di una donna ccon il neonato in braccio dopo il parto e due uomini a fianco con le mani sulla testa del bambino mentre lei si dispera.

Con le adozioni qualcuno si fa carico di un bambino che per ragioni estranee all’adottante è rimasto senza uno o entrambi i genitori. Con #uteroinaffitto si priva intenzionalmente il bambino di una madre e si pretende di diventarne il “secondo padre”. Altruismo vs egoismo. pic.twitter.com/fmEaVUnuqo

— Lucio Malan (@LucioMalan) March 20, 2023

Alla carica anche Mollicone, presidente commissione Cultura alla Camera. Intervistato a Omnibus su La7 sul tema della maternità surrogata commenta - condivide - le parole dell'ex senatore Simone Pillon: "È un reato grave, più grave della pedofilia. Siamo di fronte a persone che vogliono scegliere un figlio come la tinta di casa".

Le polemiche non sono mancate già ieri, nel giorno della festa del papà. La premier Giorgia Meloni citando il proprio compagno, parla di "ricchezza insostituibile" dei papà ribadendo dunque indirettamente le posizioni su questi temi. Mentre da M5S Mariolina Castellone fa gli auguri a tutti i papà "biologici e non" e Nichi Vendola ricorda che "San Giuseppe era un papà d'anima e spirituale".

Insomma, dopo le polemiche in Senato per lo stop al certificato di filiazione europeo, si apre un'altra settimana calda sul tema dei diritti.