Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il giovane italiano Federico Negri rischia otto anni di carcere in India per aver attraversato un ponte

Caso / Alessandria

28enne di Pozzolo Formigalo, Alessandria dopo 2,5 anni di viaggio prima in Cina, poi in Nepal, è tornato in Italia. Non ha pagato la tassa di soggiorno di 40 euro ed è stato arrestato. Il pool legale segue anche gli sviluppi quotidiani con la Farnesina. La situazione è molto delicata

Ha attraversato il ponte che collega il Nepal conl'India ma sta spendendo circa 40 euro. Io no pagare la tassa corrispondente. Ero con lui soprattutto. Leggerezza. Per questo è stato arrestato dalla polizia nel distretto Maharajganj dell'Uttar Pradesh, nel subcontinente indiano settentrionale, e ora deve affrontare da un minimo di due a otto anni di reclusione.  "Illegale ingresso in India". 

Federico Negriè nato nel 1994 a Pozzolo Formigalo, in provincia di Alessandria, di ritorno dopo un viaggio di due anni e mezzo, prima in Cina e poi in Nepal . . ITALIA: "Sono stato nominato dalla famiglia per aiutare Federico - raccontano Claudio Falletti e il referente di Penelope Piemonte, avvocati ad Alessandria - alla situazione del processo. Federico. Sapeva esattamente dove si trovava Sconosciuto alla polizia, la polizia ha negato di aver fallito pagare la tassa di 40 euro, da qui la presenza abusiva sul territorio, rischiando da due a otto anni di reclusione. 

Il pool legale segue gli sviluppi quotidiani con la Farnesina: "Cerchiamo più aiuti per aiuta Federico a tornare a casa." Data la mancanza di speranza per il suo rilascio, è stato reso pubblico e ha ulteriormente chiesto il coinvolgimento del Ministero degli Affari Esteri. La preoccupazione è immensa . L'arresto di Federico Negri risale al 5 luglio. È passato un mese e mezzo da quando hanno perso i contatti con lui direttamente. L'arresto è stato verificato mentre era prevista la cauzione. L'arresto è avvenuto più di un mese fa, durante il quale si sono svolte tre udienze pubbliche. La prima volta è stato il 16 luglio, la seconda il 2 agosto, quando credeva di essere rilasciato dopo aver pagato la cauzione, e purtroppo lo stato del suo arresto è stato confermato pochi giorni prima dell'ultimo. Negri non è uno sciocco, ma un eccellente esperto di viaggi nei paesi dell'Est. Ha visitato 14 località, spesso fermandosi per lunghi periodi di tempo, per fornire cibo e alloggio.

"Ciao mamma, ho tanta voglia di tornare a casa. Sto attraversando il ponte ora e sarò presto in India. Non preoccuparti": Federico Negri disse che sarebbe stata l'ultima volta non sapevo.

Osservazioni della Farnesina

L'ambasciata italiana a Nuova Delhi mantiene stretti rapporti con la Farnesina.Seguo con la massima attenzione il caso del mio connazionale Federico Negri, che è stato trattenuto dalle autorità di frontiera. È sospettato di essere entrato illegalmente nel territorio indiano dal Nepal. Secondo quanto riferito dalla Farnesina, il connazionale è attualmente in custodia cautelare vista la definizione di iter giudiziario a suo carico. L'Ambasciata di Nuova Delhi è in costante contatto con le autorità locali e continua a fornire un'utile assistenza ai connazionali e alle loro famiglie.