Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fedez, il chirurgo: “Ulcere non legate alla malattia. Ancora qualche giorno in ospedale, guarirà in sei settimane”

Milano — La fotografia di Chiara Ferragni, mano nella mano con l’amica Chiara Biasi, e un cuore vicino alla scritta: «Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza». Le immagini della mamma abbracciata ai figli, tornata a casa di corsa dalle sfilate di Parigi, e la frase di Davide Marra, di Muschio selvaggio, che da una diretta Twitch dice sibillino: «Mandate un messaggio a Federico in chat, non dico altro». Poi, dopo ore di silenzio e di ansia dei fan sui social, le prime parole di Fedez: «Grazie per tutti i messaggi che mi state mandando», scrive su Instagram. «Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita».

Fedez è tornato in ospedale, ma questa volta il tumore al pancreas sembra non entrarci nulla. «Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna», aggiunge il rapper dopo giorni di blackout social. Giovedì è arrivato in ambulanza al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Milano e dopo i primi accertamenti è stato ricoverato in una stanza a pagamento della chirurgia, dove si trova tuttora.

Due ulcere sanguinanti, ma «grazie a due trasfusioni ora sto molto meglio», cerca di rassicurare Fedez. Inutile dire, però, che il primo pensiero di tutti è andato a quel tumore operato a marzo dello scorso anno. «Siamo in contatto telefonico», spiega Massimo Falconi, responsabile della chirurgia del pancreas del San Raffaele, dove era stato ricoverato la scorsa primavera. «Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia di base, per cui non sta facendo nessuna terapia, ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona», spiega il professore. Che aggiunge: «Può esserci una maggiore fragilità legata all’intervento, anche se osservata raramente. Ed è possibile che sia legata all’assunzione di qualche farmaco, anche se non abbiamo informazioni in merito».

In questi giorni in ospedale Fedez ha già fatto una gastroscopia. «Generalmente, per questo tipo di episodi, il ricovero dura tre, quattro giorni al massimo e dopo una terapia c’è una guarigione entro sei settimane», prosegue il medico. Lo spavento, però, è stato grande. «Dopo il tipo di intervento a cui si è dovuto sottoporre è chiaro che lo stato di allerta è maggiore, ma non c’è motivo di preoccuparsi» conclude.

Nel frattempo sui social arrivano i messaggi di solidarietà per il rapper, per i figli Leone e Vittoria e per la moglie, accanto a lui in ospedale. Che alla fine di una lunga giornata si limita a pubblicare un cuore sovrapposto ad altri, su sfondo nero, senza aggiungere altro.