Italy

Ferragosto blindato nel salernitano: intensificati i controlli

Le autorità di Salerno hanno schierato 250 agenti che effettuino controlli sul rispetto delle regole anti coronavirus durante il Ferragosto.

coronavirus ferragosto salerno controlli

Come in tutto il resto d’Italia, anche in provincia di Salerno le autorità metteranno in campo controlli più stringenti nel weekend di Ferragosto per monitorare che non si verifichino assembramenti e si rispettino le regole anti contagio.

Controlli a Salerno per Ferragosto

Saranno 250 gli agenti preposti a presidiare le strade ma soprattutto le spiagge e i lidi: molti di essi hanno vietato i consueti falò per evitare che diventino occasioni di contagio e impedito i festeggiamenti in riva al mare. Per controllare il rispetto delle norme il capo della polizia salernitana ha firmato un’ordinanza che prevede, per i giorni 14, 15 e 16 agosto, un’intensa attività di monitoraggio frutto di una collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizie locali ed Esercito.

I controlli riguarderanno, oltre al capoluogo di provincia, anche altri grandi centri come Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Angri, Casalvelino, Eboli, Pagani, Pisciotta, Pontecagnano Faiano, Scafati, Tramonti e Vallo della Lucania. Lungo la costa cilentana e amalfitana, ma anche su quella salernitana, saranno poi presenti i guardacoste e le vedette del R.O.A.N, vale a dire il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

Con il supporto degli elicotteri, coordineranno insieme alla Polizia i servizi di sicurezza del mare e vigileranno sul rispetto delle norme nelle zone costiere e portuali più trafficate per garantire una sicurezza delle persone a 360 gradi. Il questore di Salerno Maurizio Ficarra che ha messo in campo le forze si è appellato all’intelligenza, alla disponibilità e alla collaborazione dei cittadini definite parte attiva delle misure di sicurezza.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

positiva sarnico coronavirus

Cronaca

Sebbene positiva al coronavirus, una donna di Sarnico è uscita di casa per fare delle commissioni violando l’isolamento.

Ponte morandi cerimonia 2020

Cronaca

La messa, gli interventi alla Radura della Memoria e il minuto di silenzio: il programma della cerimonia a due anni dal crollo del Ponte Morandi.

Viviana Parisi testimoni

Cronaca

Si sono perse le tracce di una famiglia del Nord-Italia, gli unici testimoni che avrebbero visto Viviana Parisi per l’ultima volta.

indice rt superiore a 1

Cronaca

L’ultimo report dell’istituto superiore di sanità (Iss) e del Ministero della salute, stima un Rt superiore a 1 in 9 regioni. 225 nuovi focolai.

Football news:

Kuman Pro 3:0 con Celta: sono orgoglioso della squadra. I risultati suggeriscono che siamo sulla strada giusta
Il Milan ha esteso la serie senza sconfitte a 18 partite, ai rigori battendo Rio Ave in qualifica Europa League
Arteta about Man City in Coppa di Lega: L'Arsenal non è molto fortunato con il sorteggio. Questa è un'altra prova
Klopp di perdere L'Arsenal: il Liverpool non è nella terra dei sogni, è necessario segnare. L'ultimo passaggio non riusciva
Müller ha tenuto la cerimonia UEFA nella stalla. Lì ha i suoi Neuer, Kimmich e Levangolski
Il Liverpool ha perso l'Arsenal nel 4 ° turno della Coppa di Lega Inglese
Leno è il primo portiere Dell'Arsenal in 8 anni a non perdere ad Anfield