Italy

Festa mamma: Rauti, 'oggi e domani nelle piazze italiane con dieci proposte'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 8 mag. (Adnkronos) – "In occasione della Festa della mamma Fratelli d’Italia torna a chiedere al Governo che le politiche per le donne e le famiglia siano al centro dell’agenda politica. Finora questo Governo sulla famiglia ha fatto più chiacchiere che fatti, più propaganda che interventi concreti".

Lo afferma Isabella Rauti responsabile del dipartimento Pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili di Fratelli d'Italia.

"Fratelli d’Italia -annuncia- per oggi e domani lancia l’iniziativa nazionale 'Viva la mamma' , presenti nelle piazze italiane, nel pieno rispetto delle misure anticontagio, per rilanciare nel giorno della Festa della mamma, le nostre proposte in un manifesto di dieci punti: dal favorire l’occupazione femminile alla creazione di un welfare di prossimità, dall’aumento delle indennità e tutela della maternità per le lavoratrici all’aumento del numero degli asili nido; così come chiediamo la riduzione dell’aliquota Iva sui prodotti di prima infanzia, il prolungamento dei congedi obbligatori per maternità fino al primo anno di vita del bambino, oltre all’introduzione del quoziente familiare ed al criterio dei carichi familiari e del numero di figli a carico nel calcolo dei ristori e degli indennizzi.

Ed infine, il no all’utero in affitto che deve diventare reato universale".

"In un momento storico come questo, con l’Italia che ha toccato il minimo storico in tema di natalità, chiediamo un salto di qualità nell’azione politica del Governo e dello stesso confronto politico sui temi della famiglia e della natalità. Fratelli d’Italia -conclude Rauti- come sempre c’è nella convinzione che non ci sia più tempo da perdere, la famiglia e la maternità vanno ora difese e sostenute”.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Pur non condividendo la carta d'intenti licenziata dalla coalizione, come Radicali Roma parteciperemo al percorso delle primarie del centrosinistra di Roma con una agenda antiproibizionista…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Grazie alla Croce Rossa, agli operatori e ai volontari per quello che fanno ogni giorno. Un abbraccio al presidente Francesco Rocca e a tutti coloro…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "L’ex premier Conte oggi al Corriere dice: Renzi ha fatto cadere il governo per colpa dei sondaggi di Italia Viva. Eh, niente, dai, è più…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Porto, 8 mag. (Adnkronos) - Il contratto per 1,8 mld di dosi Pfizer annunciato oggi dall'Unione europeo "include la possibilità per gli Stati membri di donare o rivendere le dosi,…

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno