Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Anthro Festival 2022: Arte, Teatro, Musica e Danza al Parco Archeologico Campo Flegreo

Arte, teatro, musica e danza prendono vita Antro 2022Festival Parco Archeologico Campo FlegreoDal 26 agosto all'11 settembre  Castello di Bahia Parco della Scuola di Archeologia dell'Orso e BahiaParco Sommerso, 19 eventi in totale. La seconda edizione (26 agostoCastello di Bahia) si è aperta con Ascanio Celestini, attore, regista, scrittore e drammaturgo romano, . "Scherzi" è tratto da un libro omonimo pubblicato da Einaudi nel 2019. Infine (11 settembrei parchi sommersi di Bahia e Castello di Bahia) Zip Zone, lo stimolante evento "Arpa", arpista Kety Fusco interpreta un'esibizione del suo ultimo album su una piattaforma galleggiante nel sommerso Bahia Park, ripresa con droni e telecamere

Antro della Sibilla - Parco Archeologico di Couma

"Noi La seconda edizione del festival riempie il parco, ancora una volta tra arte, musica e teatro, anche questa stagione con il tema scelto per essere "Gli dei erranti", stimolo mutuato dall'Eneide di Virgilio, guida alla riflessione su storie antiche ed eventi contemporanei. Dalla storia di Enea, archetipo degli immigrati, alle cronache del nostro tempo, il Mar Mediterraneo è un mare di peregrinazioni. L'espressione artistica ci dà l'opportunità di vedere, ascoltare, contemplare e vivere la bellezza dei nostri luoghi. "Molti dei reperti sono stati costruiti con un bando pubblicato a giugno con l'obiettivo di costruire un modello per l'interpretazione contemporanea dell'antica memoria del Parco Archeologico di Kamppi-Flegrei.  un amplificatore delle nostre memorie."

Fabio Pagano in foto, Direttore Parco Archeologico dei Campi Flegrei

Vari cartelli sono visibili al Castello della Bahia Sabato 27 agosto L'evento è Società Sergio Gaggia"The Wanderer" è una raccolta di canzoni di Franz Schubert, Lars Grunwold, baritono, e Andrea, pianista.・Eseguito con Rukri . domenica 28 agosto Società Siciliana Energie Alter-Native Stage "Viaggio Medio", è stato liberamente adattato da Gesualdo Bufalino Il Guerrin Meschino con musica, regia e messa in scena di Miriam Parma.

lunedì 29 agosto Castello di Bahia, Michela Latini, Professore, Lettere tedesche ed Estetica Università di Ferrara, alla conferenza "At the Crossroads: Wandering as Fate (From Kafka to Joseph Roth)"  {76 Propone ripercorrendo le fasi del peregrinare nella cultura di lingua tedesca nel 20° secolo. Il Parco Archeologico di Cooma martedì 30 agosto ospiterà lo spettacolo di arte, letteratura, musica e danza "I rifugiati di ieri e di oggi"L'esposizione dell'opera in bronzo 'Sibilla Cumana' del Maestro Scultore Domenico Cepe

dell'Associazione

Festival entro 1-5 settembre, appuntamento F. IO. R. 2a Edizione di E, Festival Internazionale della Strada dell'EneaDal 2021 Rotta di Enea è il 45° Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa. Questo riconoscimento, ottenuto dall'Associazione Rotta di Enea, riflette il valore delle nostre comuni radici europee, della mescolanza e dell'incontro di culture diverse che hanno contribuito alla costruzione e allo sviluppo della storia del Mediterraneo. Il festival è occasione di iniziative scientifiche e didattiche, tra concerti e spettacoli musicali, degustazioni, visite, incontri con esperti e partecipazione delle scuole. La rassegna 2022 è stata pubblicata dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Direttore di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ed è organizzata sotto gli auspici del Parco Archeologico del Campo Flegreo, in collaborazione con l'Università Luigi Vanvitelli della Campania, Direttore delle Belle Arti e del Paesaggio. Area metropolitana napoletana e slow food italiano.

Informazioni su Bill: "Love, Weapon: Enea, Modern Hero" (1 settembre Castello di Bahia), Q Academy ;  lungoPercorso: Tappe Albania (2 settembre Parco Archeologico di Kuma), H . e. Ambasciatore Albanese in Italia Anila Vitri RaniPresentazione del Protocollo "Associazione Rotta di Enea, Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Parco Archeologico di Butrinto". Lezione con Blerina Suta (Università L'Orientale Napoli) "Il mito della Sibilla Orsa nella letteratura albanese", Luigi Maria Caliò (Università di Catania), Convegno "Fortezze d'Albania". seguono Slow Food e Concerti di musica albanese (Hersi Matmuja, soprano; Jacopo Conoci, violoncello e voce; Ilaria Fantin, liutista; "Averno: Archeologia, Storia, Leggende" (3 settembre presso il Parco Archeologico di Kuma) {278Louise Gluck dalla collezione "Averno" dell'attrice e regista Angela Sicara.  Carlo Rescigno (Università Luigi Vanvitelli della Campania), Michele Giovanni Sirani (Università Luigi Vanvitelli della Campania), Michele Stefanil (Università degli Studi di Napoli Federico II); Aperitivo Slow Food al tramonto. "Eneide"Festival del Teatro di Arteberia del Cilento (4 settembre al Castello di Bahia); Proiezione del docufilm 'La macchina delle immagini di Alfredo C' (5 settembre Castello di Bahia). Intervengono il regista Giuseppe Bollone, lo storico e storico del cinema Settimio Stallone (Università Federico II di Napoli).

Martedì 6 settembre Convegno "Antichi popoli mediterranei Convogliare peregrinazioni, migrazioni e movimenti", Castellodi Bahia, dall'analisi di le spoglie degli antichi", Melania Gigante Antropologa-doc, Dipartimento di Cultura - Università di Padova).Lo stesso giorno sono state allestite Sibyl Sessionsnel Parco Archeologico di Couma. live e tecnologia tra passato, presente e futuro. 160}  (risposta il giorno successivo)

Il Teatro dell'Obso del Castello di Bahia Women Are Monstersspettacolo itineranteLe donne sono mostri, mercoledì 7 settembre,  Lino Presenta l'evento "Via Napoli… da Pergolesi a Pino Daniele" concerto di Cannavacciuolo Organizzato dall'Associazione Luna Nova nell'ambito del Festival degli scenari antichi .

giovedì al Castello della Bahia Il Teatro il Pozzo e il Pendolo eseguiràCent'anni di solitudinedi Gabriel García Márquez, mentre ill'associazione culturale Akerusia Danza è stata protagonista della serata di venerdì 9 settembre e del programma "Normans Rand". Sabato 10 settembre Il direttore del parco Fabio Pagano disse: "Le sirene hanno le ali".” (seguita da una visita speciale del personale del parco al Museo Archeologico dei Campi Flegrei al Castello di Bahia).

Per accedere alla mostra è sufficiente procurarsi un biglietto d'ingresso al museo (Le prenotazioni sono www.pafleg.it disponibile dal 12 agosto): 5€ intero, ridotto di 2€ per ragazzi 18-25 anni, gratuito per under 18 e titolari myfleg).

Cariatidi - Castello di Bahia