Italy

Fi: Carrara, 'sia partito lavoro e impresa'

Roma, 25 mag. (Adnkronos) – “Il sodalizio sempre più stretto fra sinistra e Cinquestelle, fra assistenzialismo e ‘decrescita felice’, fra infornate nel pubblico impiego e reddito di cittadinanza, fra aumento della spesa pubblica e aumento della tassazione, fra nazionalizzazioni e burocratizzazione, deve spingere Forza Italia ad essere sempre più il partito di riferimento di chi lavora e produce”. Lo afferma Maurizio Carrara, deputato di Forza Italia.

“La scelta di campo che si pone adesso – continua Carrara – è fra chi vuole far ripartire il Paese rimboccandosi le maniche e chi invece pensa che la soluzione sia aspettare la mancia di Stato, finché le casse pubbliche non saranno vuote. La contrapposizione non è più fra lavoratori e imprenditori, anche perché l’imprenditore è prima di tutto un lavoratore, ma la contrapposizione è fra crescita e decadenza, serietà e qualunquismo, fra chi vuole continuare ad impegnarsi e chi invece si rassegna a vedere il proprio Paese avviarsi inesorabilmente al declino.

Serve – conclude l'esponente di Fi – una nuova classe dirigente che suoni la carica e la campanella che la ricreazione è finita”.

Leggi anche

Fase 2: Toti, 'vergognose parole Saviano, diffamata intera categoria'

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - “Vergognose le parole di Roberto Saviano, secondo cui spesso sarebbero i commercialisti a segnalare alla criminalità organizzata le potenziali vittime di usura. Se Saviano ha…

Milano: oltre 500 furti, denunciati 5 dipendenti di Poste Italiane

Flash news

Milano, 25 mag. (Adnkronos) - Appropriazione indebita. E' di questo che devono rispondere cinque dipendenti del centro di meccanizzazione di Poste Italiane di Milano 'Roserio' finiti nel mirino dell'operazione dei…

Pubblicità: Sassoli (Upa), ‘imprese reattive e creative di fronte a emergenza coronavirus’

Flash news

Milano, 25 mag. (Adnkronos) - Le imprese italiane hanno reagito all’emergenza coronavirus “in maniera sorprendente per rapidità di reazione, messa in sicurezza dei propri dipendenti, smart working e anche in…

Fase 2: Sassoli (Upa), ‘favorire ripresa consumi, far arrivare soldi promessi’

Flash news

Milano, 25 mag. (Adnkronos) - “Ora dobbiamo favorire la ripresa dei consumi. Se non riprendono i consumi, i dati pubblicitari inevitabilmente saranno deludenti. Mettendo a disposizione delle famiglie liquidità, bonus,…

Football news:

Havertz ha detto a Bayer che voleva andarsene. Chelsea è pronto a pagare per questo 70 + 30 milioni di euro
Spartacus-Lokomotiv: chi vincerà?
Rafael Leau sulla vittoria contro la Juve: tutti i giocatori di Milano hanno combattuto per ogni palla
Griezmann rimarrà a Barcellona per la prossima stagione
Cristiano sulla sconfitta da Milano: testa alta, continuiamo a correre!
Questo è il miglior Milan degli anni: supercambec con la Juve (3 gol in 5 minuti!) salvato l'intrigo in Serie A
Zlatan Ibrahimovic: sono presidente, giocatore e allenatore! Se fossi stato a Milano dall'inizio della stagione, avremmo preso lo scudetto