Italy

Fidanzati uccisi, funerali separati. A Lecce tanti arbitri per l'ultimo saluto a Daniele. L'arcivescovo: "Assassino si costituisca"

"Qui c'è tutto a dire che ci sei. Fai buon viaggio e riposa se puoi": con questa frase stampata su una maglietta bianca, amici e colleghi hanno salutato Daniele De Santis, arbitro 33enne di Lecce, assassinato il 21 settembre insieme alla fidanzata Eleonora Manta, funzionaria dell'Inps di 30 anni.

In tantissimi sono arrivati in piazza Duomo, a Lecce, per le esequie di Daniele e molte persone non sono riuscite a entrare in chiesa a causa della capienza ridotta imposta dalle norme anti-Covid. L'arcivescovo Michele Seccia nella sua omelia ha rivolto un appello al killer: "Chiediamo ravvedimento di chi ha commesso questo gesto: si  costituisca". In Salento presenti anche i vertici dell'Aia, l'associazione italiana arbitri, con il presidente Marcello Nicchi. "La risposta su chi era Daniele è in quei ragazzi là - ha detto Nicchi - Perdiamo un uomo importante, che ha fatto tanto per noi. È una tragedia terribile, siamo vicini alla famiglia". I genitori di Daniele hanno accompagnato il feretro fino all'altare.

I funerali di Eleonora si terranno a Secli, suo paese d'origine. Intanto proseguono le indagini per risalire al killer, che ha ucciso i fidanzati con oltre 60 coltellate.

Football news:

Mitryushkin sul passaggio alla fortuna: la Germania è il paese dei portieri. Posso imparare molto qui
Scott Mctomini: non ha senso vincere il PSG se non giocare allo stesso modo con Lipsia
Alejandro Gomez: Ilicic aveva un coronavirus ed era depresso. Ora con lui sta bene
Lione vuole affittare Griezmann ed è disposto a dare a barca Depay gratuitamente in caso di conclusione di un accordo (Okdiario)
In un attacco contro il Bayern, Nikolic può usare la tecnica di Hoffenheim-attirando in pressing e un passaggio lontano nella zona di Alaba
Bayern-loco-la prima partita di Utkin come commentatore: assicurato Eugene Majorova, sintonizzato nel corridoio, dopo la risposta 0:5 scherzato sulla birra
L'ex portiere Spartacus Mitryushkin è diventato un giocatore di fortuna