Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Filippa Lagerbäck: «Vorrei invecchiare riconoscendomi, apprezzando il mio volto che cambia con gli anni»

A 49 anni, Filippa Lagerbäck ha le idee molto chiare riguardo l'invecchiamento. Sarà la mentalità aperta e progressista tipica dei paesi nordici (Filippa è svedese), fatto sta che la showgirl e modella non ha alcuna intenzione di cambiare i connotati del suo volto inseguendo il miraggio dell'eterna giovinezza. Il che significa niente ritocchini compulsivi e niente eccessi medico-chirurgici.

Su Instagram, dove è molto attiva, la conduttrice e moglie di Daniele Bossari ha raccontato ai follower la sua visione di bellezza e self care. ​«Permettetemi un piccolo fili-pippone oggi», premette con un sorriso. ​«Sono cresciuta con il concetto della bellezza interiore, dove guardarsi troppo allo specchio era sconsigliato e creme, trucchi e prodotti di bellezza erano considerati superflui, perché tanto l’interiore si nutre e cura in altri modi. Buffo pensare che il destino mi abbia portato a fare la modella per tanti anni, prima di approdare alla Tv, dove l’aspetto conta eccome 😅. I miei agenti negli anni hanno “consigliato” interventi chirurgici: “dovresti rifarti il naso che fa ombra nelle foto” al “con un seno più grande potresti fare un calendario”. Ma sono sempre andata contro questi “preziosi consigli” con le parole della mamma ben chiare in testa. Invece mi curo, il giusto, con creme e trattamenti che non gonfiano, non cambiano, non paralizzanom né alterano il mio volto o la mia essenza. Vorrei invecchiare riconoscendomi, apprezzando il mio volto che cambia con gli anni. Sono felice di aver trovato un alleato che come me promuove la bellezza naturale, che si prende cura della mia pelle e che non vuole in nessun modo stravolgerla, ma accompagnarla in un percorso Naturale», ha concluso Filippa Lagerbäck ringraziando il dermatologo Antonino Di Pietro, autore del libro La bellezza è l’imperfezione (editore Solferino) e fan dei trattamenti biorivitalizzanti non invasivi.

This content can also be viewed on the site it originates from.

Filippa Lagerbäck non è la sola a sposare la filosofia del pro ageing, che prevede un approccio consapevole all'invecchiamento, con una routine di cura della pelle votata al concetto di naturale. Come lei, anche le splendide star che trovate raccolte nella gallery.

​Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Isabella Rossellini, 70 anni: ​ «La chirurgia plastica? Mai fatta, mi sono sempre chiesta se non fosse basata su un ideale misogino»

Filippa Lagerback, 48 anni di bellezza scandinava votata alla naturalezza