Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Alla fine piove, ma non per tutti: dove piove

Alla fine piove, ma non tutti: dove piove

dove piove

Arrivano pioggia e temporali, ma solo in alcune parti d'Italia

Il caldo dà riposo, arriva il fresco, temporali, ma non per tutti. Non fa molto caldo e c'è il rischio di fenomeni estremisiccitàche potrebbero non essere utili in caso di emergenza . Nei prossimi giorni la brezza fresca del Nord Europa rinfrescherà gran parte dell'Italia e le temperature scenderanno di 8-10 gradi Celsius. La paura è che non duri così a lungo. 

Fresco ma tempeste e fenomeni estremi

Il contrasto della nuova massa d'aria fresca che arriva alla recente massa d'aria molto calda e umida è la causa estrema Fenomeni con temporali e raffiche improvvise di , anche a oltre 80-90 km/h. Questa instabilità si estende dalla Romagna sul versante adriatico a nord-est fino alla Puglia, nell'entroterra toscano, all'Umbria, al Lazio, e infine alla penisola meridionale e alla Sicilia (costa tirrenica ).

Luoghi freschi

Il venerdì, soprattutto in Romagna, Marche, Abruzzo, Mollies, Puglia e in generale in gran parte del sud, le temperature sono più costantemente più fresche e il picco il venerdì aumenta. Non deve superare i 26-27°C sul versante adriatico. Il sud è generalmente di 28-29°C ad eccezione della bassa Sicilia. Sarà qualche grado in meno altrove, ma continuerà a fare caldo poiché le temperature raggiungeranno i 31-32° nelle parti centro-settentrionali del Mar Tirreno, soprattutto nel nord-ovest. È generalmente caldo secco ed è quindi più tollerabile, ma influisce ulteriormente negativamente sul fronte di siccità, portando a un ulteriore prosciugamento del territorio.

Dove piove e

Temporali piovosi sull'Italia Maculato , molto irregolare, localizzato oltre 40-50 mm in poche ore C'è un picco , ma poco o nessun accumulo nel quartiere. In alcune zone, il caldo in Africa scompare e le temperature scendono fino a 8-10 gradi Celsius. Rovesci e temporali sono più frequenti a Centrosud, soprattutto nell'Adriatico e nelle regioni meridionali . La pioggia arriverà entro venerdì, ma i fine settimana sono per lo più stabili e, con poche eccezioni, il caldo è più accettabile. I venti diventano più forti, raffiche sono superiori a 50-60 km/h, soprattutto tra venerdì e sabato, in particolare tra il Mar Adriatico, il Mar Tirreno in basso e medio, il Mar Ionio, e la Sardegna e la Sicilia. . Di conseguenza, il mare diventa mosso o molto mosso. 

Quanto durerà 

Pioggia, temporali, pause dovute alle basse temperature sono di breve durata e il caldo in Africa sarà già la prossima settimana in Italia { Resi 86}. Quindi questi giorni possono essere fortunati, ma con una semplice parentesi di aggiornamento , la temperatura aumenterà di nuovo poco dopo. Inoltre, la mancanza di pioggia potrebbe continuare, e le persone in arrivo sono di natura bassa ed estremamente concentrate solo in alcune parti d'Italia, quindi per ripristinare un territorio morso dalla siccità potrebbe non essere sufficiente.

Parli dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato