Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Firenze: baby gang rapina 15enni. Due denunce a Fiesole

FIESOLE (FIRENZE) – Nuove rapine a Firenze a danno di vittime minorenni, commesse da ragazzi coetanei. E’ quanto denunciato ai carabinieri di Fiesole, ieri, 22 marzo 2023, in momenti diversi. Due 15enni, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno denunciato di essere stati vittima di rapina a Firenze. La prima è avvenuta intorno alle ore 17 del 21 marzo, quando uno dei minorenni, che si trovava con alcuni amici in una piazzetta nei pressi dell’ufficio postale di via del Mezzetta, è stato avvicinato da un gruppo di almeno 20 ragazzi, uno dei quali ha avanzato una richiesta di soldi mentre un altro ha ordinato a tutti i presenti di svuotare le tasche. A quel punto il 15enne e un suo amico hanno consegnavano il denaro in loro possesso (circa 25 euro a testa) e un paio di cuffie. Dopo ciò un terzo giovanissimo, ha invitato tutti a mostrare se sotto le maglie avessero collane ma poiché nessuno ne indossava, il gruppo si è allontanato in direzione del Parco San Salvi.

La seconda rapina è avvenuta nel pomeriggio del 22 marzo, quando il secondo denunciante si trovava, insieme ad altri 4 suoi amici, di fronte al Liceo Scientifico Gramsci di via del Mezzetta. Nella circostanza due sconosciuti, sui 17 anni, si sono avvicinati al 15enne e, asserendo di vantare un debito di 200 euro, hanno minacciato di colpirlo al volto se non avesse consegnato loro il denaro. A quel punto la vittima ha preso il portafogli e ha prelevato una banconota di 20 euro, l’unica presente, che ha consegnato ai due che si sono allontanati.

Sono in corso accertamenti finalizzati all’individuazione dei responsabili dei due reati che, stando alle testimonianze raccolte, non appaiono avere matrice comune.

3

carabineiri di fiesole, denunce a fiesole per rapine baby gang, liceo scientifico Gramsci via del mezzetta, rapine in via del mezzetta a fiesole

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post