Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Firenze: Nardella ha consegnato le chiavi della città al ministro Tajani (nonostante qualche polemica)

FIRENZE – Non è mancata qualche polemica, soprattutto da parte di Italia Viva, ma il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha proceduto ugualmente alla consegna delle chiavi della città al ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

“Le Chiavi della città vanno al ministro Tajani per l’impegno che ha profuso da presidente del Parlamento europeo per la diffusione dei valori europei; valori nei quali crede fortemente la città di Firenze”, ha detto Nardella. Il riconoscimento è “anche uno stimolo affinché il ministro possa promuovere sempre di più una cultura del dialogo con gli altri Paesi europei, possa promuovere sempre di più una politica di integrazione e possa anche sostenere le città nell’attività di cooperazione di cui Firenze è fra le protagoniste”.

Il ministro Tajani si è detto “orgoglioso, fiero e anche un po’ commosso per questo riconoscimento. Sono onorato di ricevere le chiavi di Firenze, una città che nel mondo dà lustro al nostro Paese per le sue bellezze, la sua storia e la sua cultura. Firenze ben rappresenta e interpreta la vocazione dell’Italia, in tutte le sue articolazioni, a essere protagonista di pace a livello internazionale”.

0

chiavi della città, nardella, tajani

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post