Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Firenze: rapina al turista francese. Segnalato da 3 stranieri

Immigrati sempre attivi

Auto dei Carabinieri

FIRENZE - Accusato di aver preso a calci e pugni un turista francese di 18 anni in Piazza del Duomo a Firenze la notte del 4 agosto. I Carabinieri stanno effettuando tre arresti. Due giovani albanesi di 18 anni e un rumeno di 25.

Un albanese di 17 anni è stato deferito alla Procura per i Minorenni. Quella notte due giovani, aiutati da altri due complici, hanno improvvisamente circondato la vittima e l'hanno aggredita con calci e pugni, secondo un'indagine coordinata dalla procura. Dopo aver rubato un cellulare, con una carta di debito e 200 euro in contanti, hanno lasciato il turista a terra e sono scomparsi passeggiando per le vie del centro. Durante la passeggiata, il ragazzo di 18 anni si trovava a diverse centinaia di metri dietro ai due fratelli che erano stati insieme per visitare la città di Firenze per circa una settimana in un palazzo del quartiere San Niccolò. I fratelli sui loro scooter se ne sono andati, ma quando si sono accorti che non potevano raggiungere l'altro, sono tornati e lo hanno trovato disteso a terra. Un ragazzo di 18 anni ha gravi ferite su tutto il corpo, soprattutto sul viso. Ha chiesto il rimpatrio per ricevere cure ad Angers, in Francia, dove vive con la sua famiglia. Intanto la ricerca di altri due complici è proseguita fino a ieri sera, quando sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo Fiorentino mentre passeggiavano per il centro gremito di turisti.
Attualmente il minore denunciato è stato ricoverato in un centro di accoglienza, ei tre adulti arrestati di nazionalità rumena e albanese, già noti alle forze dell'ordine, sono stati portati nel carcere di Sorricciano.

Albanesi, Ladri, Rumeni, Turisti