Italy

Fisco: Consulenti lavoro, approfondimento su accertamento con adesione

Roma, 30 lug. (Labitalia) – Il decreto legge n. 34/2019, convertito in legge n.58/2019 è intervenuto sul procedimento relativo agli avvisi di accertamento, emessi a decorrere dal 1° luglio 2020 e riferiti all'imposta sul valore aggiunto e alle imposte sui redditi, con la finalità di ridurre il contenzioso giudiziale e favorire gli accertamenti con adesione.

In particolare, la norma prevede che l'ufficio procedente, fuori dai casi in cui sia stata rilasciata copia del processo verbale di chiusura delle operazioni da parte degli organi di controllo, notifichi un invito a comparire per l'avvio del procedimento prima di emettere un avviso di accertamento.

Nell’approfondimento del 30 luglio 2020, 'Accertamento con adesione: l’obbligo di invito al contraddittorio', la Fondazione studi consulenti del lavoro chiarisce l’ambito applicativo, i periodi interessati dall’obbligo ed i soggetti esclusi, fornendo poi un’interpretazione sia sui casi di irregolarità e invalidità dell’avviso sia su quelli di omesso invio dell'invito al contraddittorio.

Leggi anche

Vino: Società agricola Ottoviti acquisisce storica azienda vinicola Castelluccio

Lavoro

Roma, 30 lug. (Adnkronos/Labitalia) - La Società agricola Ottoviti Srl, produttrice dei vini Poggio della Dogana, ha acquistato la storica azienda vinicola Castelluccio di Modigliana (Fc). A partire dal 29…

Assocontact: lavoratrici e lavoratori promuovono le proprie aziende di Contact Center

Lavoro

(Roma, 30 luglio 2020) - Due ricerche (SWG e NOICON) scattano una fotografia della percezione che le persone hanno del proprio lavoro nei Contact Center Assocontact prima e dopo il…

Fase 3: Sindacati-Confesercenti, 700mila euro per cofinanziamento azioni enti territoriali

Lavoro

Roma, 30 lug. (Labitalia) - Si rafforza l’intervento della bilateralità contrattuale a supporto di lavoratori e imprese nei settori del terziario distribuzione e servizi e del turismo coinvolti dall’emergenza pandemica…

Olio: presentato al Senato il decreto attuativo sull'Oleoturismo

Lavoro

Roma, 29 lug. (Adnkronos/Labitalia) - Era il 2017 quando veniva varata la legge che definiva la disciplina inerente l’enoturismo. Tre anni dopo, con la legge di Bilancio 2020, anche l’oleoturismo…

Football news:

Real Madrid: Casillas rimarrà per sempre Madrid. Il miglior portiere della storia spagnola
In Spagna, il caos totale: Espanyol si rifiuta di volare fuori dalla Liga, Depor e tutti gli altri – da Segunda
Ferran Torres ha subito una visita medica prima del trasferimento a Man City e ha firmato un contratto fino al 2025 (Fabrizio Romano)
Emmanuel Adebayor: Mourinho è il miglior allenatore nella storia del Calcio
Casillas ha annunciato il completamento della carriera
De Gea ha trovato il doppio allenatore della contea di Ross scozzese. Nella sua squadra, il 19% dei giocatori si chiama Ross-anche tutti i portieri
Ancelotti sulla ricetta per vincere la Champions League: inconsapevolezza dell'azione, fortuna e coraggio