Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fiumicino, mercoledì 6 luglio, al Porticciolo Il Faro, inizia "Il Giro del Desiderio" con l'Assessore Bonafoni

FIUMICINO- Mercoledì 6 luglio alle 18:00 al Portisiro il Faro di Fiumicino la prima fase di un desire tour, promosso dall'assessore regionale Malta Bonafoni, alle ore 18. Appuntamento.

L'iniziativa, partita il 20 giugno scorso in occasione dell'appuntamento di Roma a Snodmandrione, viaggia nel territorio della regione e ascolta la realtà civile e sociale con lo scopo di magra e lasciati coinvolgere. Città in cinque stati nella difesa dei diritti e nella promozione della giustizia sociale e ambientale.

«Noi, soprattutto, a favore dell'interesse pubblico, vediamo quanti e quanti si impegnano ogni giorno sul nostro territorio fuori dai confini della politica tradizionale- Commenta l'Assessore Bonafoni-Credo sia necessario oggi raccogliere le loro richieste e le loro esperienze e cercare di costruire una proposta politica che possa abbattere il muro di sfiducia crescente ad ogni tornata elettorale”.

L'intervento previsto per mercoledì pomeriggio sarà nel territorio dei comuni di Fiumicino, Cerveteri, Ladispoli e Sibitavecchia, dove donne e uomini provenienti da diversi ambiti complementari di impegno sociale. C'è un'ampia varietà per delineare ciò che si volere. , Santa Marinella, Tolfa, Allumiere: Dai gruppi di difesa ambientale agli sport popolari, dalle realtà del terzo settore alle imprese sociali, dai cittadini e comunità straniere alle realtà che si occupano di agricoltura sostenibile. L'incontro

sarà tenuto dal consigliere comunale di Fiumicino Angelo Petrillo. Prevista anche la partecipazione del direttore di Cerveteri Federica Batafarano.