Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fondi regionali per la sicurezza dei parchi a Caronno, Gerenzano e Cislago

Dalla Regione Lombardia arrivano nel Saronnese fondi per la sicurezza dei parchi e dei boschi.La giunta regionale ha stanziato complessivamente per la videosorveglianza dei comuni lombardi 11,2 milioni di euro, che coprono l’80% del costo dei progetti.

Fondi regionali per la sicurezza dei parchi: ecco le cifre

La parte del leone l’ha fatta Gerenzano, che ha ottenuto il contributo più alto: 63mila 831 euro. “Abbiamo predisposto un progetto di videosorveglianza molto articolato per il Parco degli Aironi – annuncia l’assessore all’Ambiente Pierangelo Borghi – Le telecamere che saranno un deterrente contro i cattivi comportamenti. Non mi riferisco solo a teppisti o schiamazzatori, ma anche ai padroni dei cani che non usano il guinzaglio lasciandoli liberi: sono un pericolo per gli altri cani e per la selvaggina del parco”.

Ammonta a 48mila 800 euro il contributo assegnato a Caronno Pertusella, il cui sindaco Marco Giudici spiega: “Estenderemo le telecamere a quattro parchi urbani: quello di fianco alla stazione, quello in via Carlo Cattaneo, il Parco Viola e il Parco della Resistenza. Un progetto che si aggiunge al potenziamento della videosorveglianza nei sottopassi ferroviari, in strade e piazze”. “Coi 24mila 302 euro che ci sono stati assegnati installeremo telecamere nel Giardino Castelbarco e nel Parco dell’Alpino”, rende noto a Cislago l’Amministrazione di Stefano Calegari. 

Fontana: “Grande sensibilità per la sicurezza dei comuni”

“Ancora una volta – ha dichiarato il presidente della Regione Attilio Fontana – dimostriamo grande sensibilità in tema di sicurezza. Una materia per la quale non abbiamo competenza diretta, ma che resta centrale nella nostra azione di governo, soprattutto attraverso i rapporti con il territorio”. “Una scelta lungimirante – afferma l’assessorato regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato – La videosorveglianza nei parchi e nelle aree protette ci ha permesso di limitare gli episodi delinquenziali ove questi apparecchi sono stati installati. Per questo motivo, come Regione, riteniamo fondamentale investire sempre più risorse”.

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube