This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Formula 1, Max Verstappen vince il Mondiale se…

Formula 1, le possibili combinazioni per vedere Max Verstappen campione del mondo già nel GP d’Arabia Saudita.

ROMA – Max Verstappen potrebbe laurearsi già campione del mondo al termine del GP d’Arabia Saudita. L’olandese spera di poter festeggiare il suo primo titolo iridato sul circuito di Jeddah, ma non sarà per nulla semplice. Il distacco con Hamilton, infatti, non è elevato e in questo momento non sembrano esserci piloti che potrebbero intromettersi tra di due.

La stagione, però, ci ha riservato sicuramente diverse sorprese e l’affidabilità come sempre potrebbe essere un fattore fondamentale per l’assegnazione di questo Mondiale.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Verstappen campione del mondo, le possibili combinazioni

Sono poche e non semplici le combinazioni per vedere Verstappen campione del mondo in Arabia Saudita. Per festeggiare a Jeddah l’olandese deve vincere e fare il giro veloce e sperare che Hamilton non arrivi oltre la sesta posizione.

Ancora più complicate, invece, le altre possibilità. Ossia quella di vincere con il britannico che arriva almeno settimo. Il titolo iridato potrebbe arrivare anche con il secondo posto e il giro veloce oppure solamente con il piazzamento d’onore, ma Hamilton nel primo caso non deve andare oltre il decimo posto e nel secondo non deve guadagnare punti.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Operazione sorpasso Hamilton

Se da una parte si spera nel titolo mondiale, dall’altra è in corso l’operazione sorpasso. Anche in questo caso non sarà un compito semplice, ma l’aiuto di Bottas potrebbe essere decisivo. Sicuramente l’obiettivo resta quello di accorciare per poi giocarsi tutto nell’ultima gara.

Ma attenzione alla possibilità del distacco invariato. Hamilton e Verstappen hanno dimostrato di non avere nessuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore e questo un corpo a corpo potrebbe essere decisivo. Duello che rischia di dare il titolo all’olandese oppure consentire al britannico di effettuare il sorpasso e indirizzare verso di lui il Mondiale.

Riproduzione riservata © 2021 - NM