Italy

Formula 1, Pierre Gasly confermato dall’AlphaTauri

Pierre Gasly in AlphaTauri nel 2021. La scuderia di Faenza conferma il ‘milanese’ per la prossima stagione.

FAENZA (RAVENNA) – Pierre Gasly in AlphaTauri nel 2021. La scuderia di Faenza ha deciso di confermare il francese anche nella prossima stagione. Nessun dubbio da parte del team italiano, che proprio con il 24enne milanese è riuscito a conquistare il suo primo successo in questa stagione a Monza.

L’unica incognita del rinnovo era rappresentata dalla Red Bull. La scuderia austriaca aveva ragionato se riportarlo al fianco di Max Verstappen. Alla fine è stata presa un’altra strada e l’AlphaTauri ha potuto confermare il proprio pilota.

Gasly: “Sono molto contento di restare”

La notizia della conferma è stata appresa con soddisfazione anche dallo stesso Gasly. “Sono molto contento di proseguire per un’altra stagione con l’AlphaTauri. Quest’anno sta andando molto bene e siamo sulla buona strada per farlo diventare il migliore nella storia del team. Vincere la mia prima gara di Formula 1 a Monza è stato un momento davvero speciale. Farò del mio meglio per spingere il team più in alto possibile“, le parole del pilota francese, riportate da La Repubblica.

AlphaTauri
fonte foto https://www.facebook.com/alphataurif1/

Kvyat resta ‘a piedi’?

La conferma di Gasly mette in forte dubbio il futuro di Daniil Kvyat. La Red Bull potrebbe decidere di retrocedere Alexander Albon in AlphaTauri per puntare sull’esperienza di Hulkenberg o Perez al fianco di Verstappen.

Una scelta che rischia di far rimanere senza macchina il russo, a questo punto destinato a diventare il terzo pilota della stessa Red Bull in attesa del 2022. Nessuna decisione è stata presa, anche se si dovranno accelerare i tempi soprattutto se si vuole puntare su Perez. Il messicano, infatti, piace molto alla Williams. La scuderia britannica potrebbe sacrificare Russell per arrivare all’attuale pilota della Racing Point. Un mercato in evoluzione e le prossime settimane saranno importanti per completare il roster.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alphataurif1/

Football news:

Diego Simeone: nelle tre partite in cui ci sono stati pareggi, abbiamo guadagnato di più
Conte sulla vittoria contro Gladbach:abbiamo battuto il leader del gruppo e siamo ancora vivi
Klopp sulla vittoria contro Ajax: una delle partite più importanti della Champions League nel mio tempo a Liverpool
Llorente sul pareggio con il Bayern: sentiamo rabbia e rabbia. Un rigore all'ultimo minuto lascia un sapore sgradevole
Jordan Henderson: consapevole dei problemi del Liverpool con gli infortuni, ma nello spogliatoio si sente l'unità
Liverpool e Porto sono usciti nei playoff di Champions League
La UEFA Champions League si è conclusa in 15 partite a causa di un pareggio contro L'Atlético