Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Forza Italia e Lega affrontano Fdi. Mitchie: "Candidato Prestia Como". larusa frena

L'accelerazione arriva in tarda mattinata. Dopo essere state risvegliate da altissime tensioni nella coalizione di centrodestra, Lega e Forza Italia hanno raggiunto un accordo sul nome della candidata di Stefania Prestigiocomo alla presidenza della Sicilia. Leader della Lega Matteo Salvini. Poco dopo, l'ex vicepremier si è messo in contatto con Prestia Como. In effetti, aveva potere di veto su un ex ministro berlusconiano che era salito a bordo di Seawatch 3 per sfidare la sua politica sull'immigrazione quando Salvini era ministro dell'Interno. “Così, racconta Mitchie, si fa una sfida tra due donne (l'altra, che ha vinto le primarie di centrosinistra e sta cercando di rafforzare il suo accordo con il movimento 5Stelle). Caterina Cinnici dell'eurodeputata Pd.) Vuol dire che la Sicilia ha cambiato."

Svanisce così l'ipotesi di scambio siculo-lombardo, contestata fino a ieri sera. In quel caso, Nino Minardo, segretario della Lega locale, che avrebbe dovuto candidarsi a nome del partito di via Bellerio, Mitchie offre ora un posto significativo in Sicilia per una possibile maggioranza. . Presidente del Consiglio regionale - Un consigliere forte o anche la presidenza dell'Ars potrebbero fare benissimo. Ma Minardo sarebbe più che disposto a candidarsi per la politica.

Ma ora la resistenza sta facendo i fratelli italiani. "L'accordo della Lega-Fi alla candidatura in Sicilia? - sbuffa - Sulla stampa, forse, non abbiamo un accordo e non siamo d'accordo sulla stampa. Non capiamo ancora l'animosità nei confronti del presidente Musumeti ma comunque ci stanno lavorando per l'unità dell'Unione. Dobbiamo. Siamo sereni e stiamo lavorando. "Musumechi è stato costretto a dimettersi per l'intolleranza dei suoi alleati ed è stato assente dalla cerimonia parlamentare di chiusura del parlamento. ha detto di aver chiuso la porta all'ipotesi di correre tifosi leghisti in Sicilia e tifosi della Forza in Lombardia. Stiamo cercando i migliori candidati”. FDI escluso. Sulla carta, l'accordo doveva passare attraverso il non ancora convocato confronto romano. La domenica è necessario presentare il badge. In tale ufficio deve essere indicato il nome del candidato o del candidato presidenziale.