Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fossacesia finanzia la nuova scuola materna nel Villaggio della Ricerca

Fossacesia finanzia il nuovo asilo nido al Villaggio degli Studi

Comune di Fossacesia ottiene prestito di 923.997,75 euro spesi per la costruzione di nuovi asili nido e asili nido. La donazione arriva dopo che il governo della città ha risposto all'appello nazionale del Ministro dell'Istruzione il 2 dicembre 2021. 343 (Piano Nazionale di Recupero e Resilienza) mira a costruire, riqualificare e mettere in sicurezza asili nido e asili nido per migliorare l'erogazione dell'istruzione, fornire un sostegno tangibile alle famiglie, promuovere la partecipazione e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e favorire la conciliazione tra famiglia e vita professionale .

Il nuovo edificio sarà realizzato nel Villaggio degli Studi, Via San Giovanni, Venere, Fossacecia.

La progettazione e la progettazione del complesso scolastico è stata affidata al Direttore del Settore IV - Lavori Pubblici e Manutenzione, Ing. Alessandra Ferrante. La nuova struttura, che ospita 30 bambini, si sviluppa su un unico piano, ben posizionata e facilmente accessibile ai vari utenti attraverso percorsi carrabili e pedonali separati. Nello spazio interno sono inseriti l'ingresso (filtro termico) e il vano portaoggetti per passeggino e passeggino. Lavanderia, guardaroba, stireria, deposito documenti. Spazio all'accoglienza e all'attesa. sala da pranzo, cucinare, servire e servizi correlati; Spazio di riposo (stanza separata) spazio di gruppo e spazio di laboratorio. spazi di collegamento; spazi esterni; servizi igienici per bambini; spogliatoi e servizi igienici per il personale. Sala polivalente per il personale (pranzo, meeting, ufficio, preparazione materiali per l'uso, ecc.). Abbiamo spazi separati per i bambini, uno per i neonati e uno per lo svezzamento.

"Questo fondo ci permetterà di costruire un nuovo asilo nido nel paese di studio, che ho avviato alle scuole medie durante il mio primo mandato da sindaco - ammette Enrico di Giusepantonio. Nuovo Questo è un compito importante per la nostra città , in quanto la struttura non solo completa l'offerta formativa, ma è fondamentale per molte famiglie.Abbiamo avuto molti anni di proficua collaborazione e scambio di idee con il gestore dell'asilo nido, che consideriamo prezioso per il futuro.

 Notizia.net è un quotidiano d'informazione gratuito, imparziale e indipendente prodotto dalla propria redazione senza alcun condizionamento. Il quotidiano è un'organizzazione culturale "La Nuova Italia" che opera senza fini di lucro con l'unico scopo di promuovere il nostro Paese, supportata dall'attenzione che i nostri affezionati lettori ci seguono. La Notizia.net è un quotidiano online di attualità , cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e cronaca sportiva. La direttrice del giornale è Lucia Mosca.

Tutti i diritti riservati © Copyright La-Notizia.net