Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Frana a Ischia: secondo i sondaggi 8 persone su 10 sono contro i condoni

Sulla base di una ricerca condotta da SocialCom, in collaborazione con Blogmeter e richiesta da AdnKronos, è saltato fuori che le reazioni sul web delle persone dopo la frana avvenuta a Ischia, non sono state sicuramente gentili.

Frana a Ischia
Frana a Ischia – Nanopress.it

Numerose le polemiche nate negli ultimi giorni di seguito al disastro naturale avvenuto a Ischia. Queste si sono concentrate essenzialmente sui temi dell’abusivismo e dei condoni. A quanto pare sulla base di una ricerca condotta sul web, circa 8 commenti su 10 sono totalmente contro i condoni.

La reazione del web alla frana avvenuta a Ischia

Dunque la tragedia causata dalla terribile frana avvenuta a Ischia nei giorni scorsi ha scosso l’intera comunità italiana. Per questo SocialCom ha condotto una ricerca per AdnKronos, con l’intento di analizzare la reazione degli italiani, tramite le pubblicazioni sul web. 

In base ai sondaggi infatti tra il 26 e il 28 novembre si sono registrati circa 26, 47K di mentions, ossia di post pubblicati sull’argomento. I social su cui l’argomento è stato maggiormente discusso e condiviso sono principalmente Facebook e Twitter.

Frana ad Ischia
Frana ad Ischia – Nanopress.it

Inoltre i dati riportano che la maggior parte dei commenti, circa il 90%, sono avvenuti nelle ore immediatamente successive al disastro. 

A quanto pare il sentimento rispetto abusivismo e condoni è nettamente negativo, con circa il 77,32% di commenti avversi.

Inoltre a parlarne sono coloro che appartengono alla fascia demografica compresa tra i 24 e i 44 anni, fascia che si mostra maggiormente sensibile nei confronti della questione dei cambiamenti climatici.

Altro argomento centrale è stato quello dell’abusivismo e del dissesto ecologico, associati poi all’inadempienza delle istituzione e dei politici. Su questo gli utenti si sono mostrati estremamente indignati e arrabbiati.

Cosa è accaduto a Ischia

Nella notte tra il 25 e il 26 novembre, una terribile frana ha coinvolto l’isola di Ischia. Questa è partita dal monte Epomeo, giungendo fino al mare e travolgendo completamente il comune di Casamicciola.

L’enorme distesa di fango e acqua è stata causata dal maltempo e dunque da ore ed ore di violenti temporali, caratterizzati da pioggia e vento. Purtroppo questo disastro naturale non ha solo completamente distrutto la bellissima Casamicciola, in quanto diversa gente ha addirittura perso la vita. 

Una tragedia che ha sconvolto e indignato un enorme numero di persone.