Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Frana a Ischia: trovata una seconda vittima, una bambina di 5-6 anni con il pigiamino rosa

Cuori spezzati / Napoli

Mancano ancora all'appello 10 persone. Se questa seconda vittima fosse davvero una bimba, come indicato da alcune agenzie stampa, il numero dei bambini dispersi scenderebbe a tre

Si aggrava il bilancio delle vittime della frana a Casamicciola avvenuta ieri, sabato 26 novembre 2022. I corpi trovati senza vita nel fango salgono a due mentre si cercano ancora 10 dispersi. Secondo le primissime informazioni il corpo di una persona molto giovane (5-6 anni circa) con un pigiamino rosa addosso sarebbe stato trovato in una camera da letto, accanto ad un materasso di una casa travolta dalla frana in via Celario. Al momento non sono noti né l'identità né il sesso della vittima: la salma è stata portata in obitorio. Secondo quanto riportato dall’Ansa con molta probabilità nello stesso punto potrebbero trovarsi altri corpi individuati dai cani dei soccorritori. potrebbero essere quelli dei genitori e del fratello della bimba. Nella lista dei dispersi ci sarebbero anche gli zii della piccola, che abitavano poco distante.

Per il momento non c'è conferma ufficiale di questa seconda vittima: sarà il prefetto di Napoli, dopo la riunione delle 18, a certificare il nuovo bilancio delle vittime della gigantesca frana a Casamicciola. Se dovesse trattarsi di una bambina, come indicano alcune agenzie stampa, il numero dei bambini dispersi scenderebbe a tre. In totale il numero di persone che mancano ancora all’appello si porterebbe così a 10, mentre sono 4 i feriti e 167 gli sfollati, secondo il bilancio riferito questa mattina dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba. 

La prima vittima identificata è Eleonora Sirabella, 31 anni. Nata a Casamicciola, lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento e sognava di sposarsi con l'attuale compagno al momento disperso. La loro casa è stata travolta dal fango: il corpo di Eleonora sarebbe stato trascinato per un centinaio di metri, fino a piazza Maio, dove poi è stato ritrovato.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ischia: trovata una seconda vittima, forse una bambina