Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Franca Villa Fontana: domenica 26 giugno Cerimonia di Denominazione in Via Villa Comunale


FRANCAVILLA FONTANA (BR)
-domenica 26 giugno, ore 9:30 Villa Comunale l'Amministrazione Comunale presenta una nuova toponomastica per il verde più importante della città, composto da cittadini, a seguito dei risultati delle consultazioni online dello scorso ottobre.

Per questo evento Sergio Tatarano, Sandro Rhodia, il sindaco Antonello Denuzzo, un consigliere comunale della Commissione Toponomastica, Sabrina Matrangora, figlia di Renata Fonte, e un toponimo femminile. Sarà presente Virginia Mariani dell'Associazione . E Antonio Fanelli legge un messaggio della famiglia di Peppino Impaster.

Grazie a questo progetto, Villa Comunale si è trasformata in un contenitore di storie ed eventi della comunità di Francaville, un luogo di vita e di memoria interattiva. La segnaletica interna che è stata posizionata nelle ultime settimane è dotata di codici QR che ti aiutano a conoscere meglio le tue celebrità. Il percorso verso la denominazione

è iniziato nella primavera del 2021 ed è stato proposto dal pubblico, dopo di che è stato definito un elenco di nomi approvato dalla Commissione Toponomastica e dal Consiglio comunale.

Più di 700 residenti di età pari o superiore a 16 anni hanno partecipato a una consultazione online che si è conclusa sulla piattaforma "Francavilla Partecipa", chiusa il 17 ottobre. ), Giuseppe Andriani (149 voti), Pietro Di Pietrangelo (119 voti), Giuseppe Milone (73 voti), Palma Gallone (66 voti), Cosima Vellotti (60 voti), Maria Fontana Chianura (40 voti), Anna Campanella (34 voti) (Voti)))), Elio Fanigliulo e Augusto Camassa (29 voti), Lucia Chirico e Irene Fanelli (22 voti), Paola D'Ambrosio (18 voti), Caterina Barbaro Forleo (18 voti), Lillina Schiavone (15 voti).

Il Comitato dei Nomi Geografici ha proposto all'amministrazione comunale di escludere dal "concorso" i nomi di Peppino Impaster e Renata Fonte. Quest'ultimo è direttamente dovuto al nome dello spiazzo ai due ingressi.

"Il nome del viale della villa, spiegato dall'assessore Sergio Tatarano, è un obiettivo simbolico di miglioramento della storia locale, di promozione delle pari opportunità e di una spinta attiva alla cittadinanza. Eventi locali maschili, soprattutto femminili, questi ultimi alla fine trova spazio sufficiente nella celebrazione e costituisce un elemento di ispirazione per le generazioni future.