Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Francesco Moser e la sua nuova compagna: ''Una ragazza come me''. E sul matrimonio di Ignazio e Cecilia: ''Si sposeranno ad agosto? In quel periodo inizia la vendemmia''

Francesco Moser e la sua nuova compagna: ''Una ragazza come me''. E sul matrimonio di Ignazio e Cecilia: ''Si sposeranno ad agosto? In quel periodo inizia la vendemmia''

TRENTO. Domanda: com’è innamorarsi a 70 anni? Risposta: ''Diverso da quando sei giovane. Ma non sono bravo a parlare d’amore. Posso dirle che si può vivere anche da soli, ma che in due si sta meglio''. E' un Francesco Moser molto umano quello che emerge dall'intervista uscita sul Corriere della Sera di Candida Morvillo.

Un uomo di 71 anni che dopo una carriera sportiva ai massimi livelli (resta il ciclista italiano più vincente di sempre) e gli indimenticabili confronti con campioni del calibro di Felice Gimondi, Eddy Merckx, Giuseppe Saronni e Roger De Vlaeminck, ora fa il nonno, il padre, il contadino e si sta costruendo anche una nuova vita sentimentale. Il Checco, infatti, spiega che dopo quasi 40 anni di matrimonio l'anno scorso ha divorziato ma ora ''ho una nuova compagna che sta spesso da me, una ragazza che più o meno è come me''.

In che senso è come lei - chiede la giornalista-? ''Ha corso in bici, è stata campionessa d’Italia. È più giovane, del ’68. Si chiama Mara Mosole''. Mara Mosele, infatti, è stata campionessa italiana, campionessa mondiale e ha partecipato al Tour de France. Nata e cresciuta in una famiglia di ciclisti, velocista, ha iniziato la sua carriera gareggiando con il tesserino del cugino coetaneo che aveva la febbre e per molti anni partecipava alle corse anche per battere i maschi visto che le donne erano poche e quindi la sfida spesso era ''mista''.

Effettivamente a leggere il suo ruolino da atleta le similitudini con il Checco sono tante e come lui ama ancora le due ruote. I due infatti, si sono conosciuti ''in giro in bici - racconta ancora Moser al Corriere - o alle Eroiche, le gare vintage: anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme. Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano''.

Poi il suo rapporto con il figlio Ignazio e la sua compagna Cecilia Rodriguez. Moser spiega che gli sarebbe piaciuto che il figlio continuasse ad andare in bici e invece ha partecipato al Grande Fratello Vip dopo ha conosciuto la sorella di Belèn (che frequenta, visto che ''è stata anche qua - spiega -. Abbiamo fatto Natale insieme. Poi, i giovani sono andati in montagna per conto loro, io sono rimasto a casa, non è che m’intrometto''). E il matrimonio tra Ignazio e Cecilia? Moser è, giustamente, spettatore: ''Hanno detto che si sposano quest’anno, ma ci credo quando lo vedo. Avevano detto agosto, ma da agosto a ottobre c’è la vendemmia''.