Italy

Francia: Le Maire, 'priorità assoluta l'occupazione soprattutto quella dei giovani'

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) – "La priorità assoluta nel piano di rilancio è l'occupazione. E la priorità delle priorità è l'occupazione dei giovani. Il presidente della Repubblica Emmanuel Macron e il premier Jean Castex annunceranno questa settimana un piano massiccio, efficace e immediato che sarà effettivo da settembre".

Ad affermarlo ai microfoni della radio francese 'Rtl' è il ministro dell'Economia francese, Buno Le Maire che ricorda le misure già annunciate nei mesi scorsi dal Governo e in particolare il sostegno ai settori maggiormente colpiti dalla crisi come il settore automotive, dell'aeronautica e della ristorazione.

"L'obiettivo strategico del piano di rilancio è l'occupazione; quello più ambizioso è l'accelerazione della transizione ecologica. Il metodo sarà la concertazione", aggiunge Le Maire.

Leggi anche

Foibe: Gasparri, 'bene omaggio Pahor, ora atti concreti per Giuliano-Dalmati'

Flash news

Roma, 13 lug. (Adnkronos) - “La presenza per la prima volta del Presidente della Repubblica Mattarella alla Foiba di Basovizza è un importante e ulteriore atto di omaggio alle vittime…

Ragazze investite a Roma, oggi la prima udienza

Flash news

Roma, 13 lug. (Adnkronos) - “Per noi è una sofferenza che si rinnova tutti i giorni. Il fatto che Genovese non fosse in aula un po’ ci ha deluso e…

Francia: Le Maire, 'riforma pensioni assolutamente indispensabile'

Flash news

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) - "La riforma delle pensioni è assolutamente indispensabile". A ribadirlo ai microfoni della radio francese 'Rtl' è il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire mentre sindacati…

Google: investe 10 mld dollari in India

Flash news

Nuova Delhi, 13 lug. (Adnkronos/Dpa) - Dopo Facebook e Amazon, anche Google guarda con interesse all'India. Google, infatti, investirà 10 miliardi di dollari in India nei prossimi 5-7 anni. Ad…

Football news:

Real Madrid: Casillas rimarrà per sempre Madrid. Il miglior portiere della storia spagnola
In Spagna, il caos totale: Espanyol si rifiuta di volare fuori dalla Liga, Depor e tutti gli altri – da Segunda
Ferran Torres ha subito una visita medica prima del trasferimento a Man City e ha firmato un contratto fino al 2025 (Fabrizio Romano)
Emmanuel Adebayor: Mourinho è il miglior allenatore nella storia del Calcio
Casillas ha annunciato il completamento della carriera
De Gea ha trovato il doppio allenatore della contea di Ross scozzese. Nella sua squadra, il 19% dei giocatori si chiama Ross-anche tutti i portieri
Ancelotti sulla ricetta per vincere la Champions League: inconsapevolezza dell'azione, fortuna e coraggio