Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nessun lieto fine per i beluga intrappolati nella Senna, in Francia: mammifero soppresso dopo il salvataggio

Francia,niente lieto fine per il beluga intrappolato nella Senna: il mammifero è stato soppresso dopo il salvataggio

L'esemplare era un maschio di 800 kg, intrappolato nell'acqua del bacino per diversi anni. era. francese giapponese. Gli ambientalisti di Sea Shepherd France, che hanno seguito la storia dall'inizio,

Andrea Capello, hanno detto che era "devastato". }

Le storie di balene beluga intrappolate per giorni nella Sennalontano dal loro habitat naturale artico non sono incoraggianti. fine. Per giorni i soccorritori hanno cercato di aiutare l'animale del peso di 800 kg, ma tutti gli sforzi sono stati vani. I primi avvistamenti di balene beluga risalgono ai primi di agosto. Da allora, la notizia ha attirato l'attenzione dei media francesi e internazionali.

Francia, il beluga bloccato nella Senna è morto
Francia, il beluga bloccato nella Senna è morto

I beluga bloccati nella Senna, in Francia sono morti

Diversi tentativii cetacei hanno costantemente rifiutato il cibo . Tutto questo è stato tentato in un'operazione di salvataggio durata un'ora che ha utilizzato reti speciali per recuperare gli animali dal fiume durante la notte. Il piano era di trasportarlo con un camion frigorifero in un bacino di acqua salata nella città portuale di Ouistreham, in Normandia, dove si sarebbe indurito quanto necessario prima di essere rimorchiato in mare. Percorrenza di circa 160 km.

Un'analisi iniziale dello stato di salute degli esemplari ha riscontrato una mancanza di attività digestiva nei maschi. Tuttavia, durante il viaggio, il veterinario notò un peggioramento delle sue condizioni, in particolare dell'attività respiratoria. A questo punto,si decise di praticare l'eutanasia per evitare ulteriori sofferenze. 47} "Era troppo debole ”, ha affermato il governatore del Calvados, in Francia. Gli ambientalisti di Sea Shepherd France, che hanno seguito la storia dall'inizio, si sono detti "devastati" dal tragico esito, dicendo che l'operazione era sia "pericolosa" che "essenziale". che c'è. Dare una possibilità a un animale che altrimenti sarebbe stato comunque 'condannato'.

Nous sommes effondrés de cette issue tragique que nous savions fort probable mais nous remercions infiniment tous ceux qui ont oeuvré à cette mobilization sans précédant: pompiers, soigneurs, bénévoles, sympathisants, et @isadorliat sous-préfète de l'Eure

- Sea Shepherd France (@SeaShepherdFran) 10 agosto 2022

© Copyright LaPresse - Tutti i diritti riservati Tutti i diritti riservati