Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Francia-Polonia, probabili formazioni

La Francia campione del mondo trova sulla propria strada la Polonia che arriva agli ottavi di finale tra mille difficoltà e con un super Szczesny, unico portiere ad aver fin qui parato due rigori su due in questo mondiale.
Dopo il turnover (inefficace) contro la Tunisia i Blues schiereranno ovviamente la migliore formazione 
possibile con l’obiettivo di prendersi i quarti di finale.

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe – Nanopress.it

Inizia la seconda giornata di ottavi di finale in Qatar, alle ore 16 italiane la supersfida tra Francia e Polonia.
I campioni del mondo in carica arrivano ovviamente con i favori del pronostico dopo aver dominato il proprio girone nonostante l’ultima sconfitta rimediata contro la Tunisia.
Riflettori puntati ovviamente su Kylian Mbappè, il numero 10 è uno dei capocannonieri di questo mondiale con 3 gol fatti in tre partite ed anche oggi proverà a trascinare la nazionale di Didier Deschamps.

La Polonia arriva a questo ottavo di finale tra mille difficoltà ma con un super Szczesny, il portiere bianconero è stato fin qui il leader assoluto della squadra parando due rigori e trascinando letteralmente la Polonia alla fase ad eliminazione diretta.
Insieme a Lewandowski dovrebbe esserci Milik, in conferenza stampa Czesław Michniewicz è stato chiaro dicendo come la sua Polonia si giocherà fino alla fine la qualificazione alla fase successiva del mondiale.

𝐔𝐧𝐞 𝐧𝐨𝐮𝐯𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞́𝐭𝐢𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐝𝐞́𝐛𝐮𝐭𝐞 𝐚𝐮𝐣𝐨𝐮𝐫𝐝’𝐡𝐮𝐢 👊

🏆 Coupe du Monde 2022
🏟️ 8es de finale
🆚 Pologne 🇵🇱
🕓 16H00
📺 @TF1
#FRAPOL | #FiersdetreBleus pic.twitter.com/hh5S5rV81r

— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) December 4, 2022

Francia con il 4-2-3-1, a centrocampo torna titolare Tchouameni

Dopo il turnover effettuato contro la Tunisia la Francia tornerà a schierare quella che ad oggi è la formazione titolare con il solito 4-2-3-1 a trazione offensiva.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann – Nanopress.it

Tra i pali ovviamente Lloris, a destra confermato Koundé con Theo Hernandez sulla corsia opposta e la coppia Varane-Upamecano a completare il reparto.
In mediana giocheranno Tchouameni e Rabiot con Dembélé, Griezmann e Mbappé alle spalle dell’unica punta Giroud. 

Polonia con il 3-4-1-2, Milik parte titolare

Doppio attaccante per Michniewicz che vuole giocarsi fino in fondo le proprie chance contro i campioni del mondi in carica.
Milik e Lewandowski dovranno lavorare molto per la squadra cercando di tenere alto il pressing e mettere in difficoltà la linea difensiva francese.

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik – Nanopress.it

Tra i pali Szczesny, davanti a lui una difesa a tre formata da Cash, Glik e Kiwior.
Bereszynski, Bielik, Krychowiak e Frankowski saranno i centrocampisti con Zielinski dietro all due punte Milik e Lewandowski.