Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Francia: Ristrutturazione post-elettorale e nuova amministrazione, molti ministri fedeli a Macron

Dirigenti francesi

Primo Ministro Elizabeth Borne (L) Emmanuel Presidente Macron EPA / GONZALO FUENTES / POOL MAXPPP OUT

La Parigi-Elysee ha ufficialmente annunciato questa mattina la ristrutturazione del governo che i media francesi avevano già previsto. Olivier Belan, popolare ministro della salute durante la pandemia, è stato nominato portavoce del governo. E' emerso il ministro della Solidarietà Damian Abbado, indagato con l'accusa di tentato stupro.

Al Ministero della Salute, François Brown, medico al pronto soccorso, ha sostituito Bridget Bourguignon, che è stata respinta dal voto alle elezioni legislative di giugno. Il volto della mancanza di un individuo.

Nella stessa direzione, il direttore della Croce Rossa francese, Jean-Christoph Com, fu nominato al Ministero della Solidarietà per conto di Abbado. Lawrence Boone, capo economista presso l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), è stato nominato vice segretario d'Europa per conto del lealista Clément Beaune di Emmanuel Macron. Beaune è stato promosso ministro dei Trasporti. Marlene Siappa, molto legata anche al Presidente della Repubblica, è stata nominata Ministro della Solidarietà al posto di Abbado.

Secondo la regola di Macron secondo cui i ministri sconfitti devono essere affidati al governo, anche il ministro della transizione all'ecologia Amelie de Montcharin è stato sostituito dal sindaco di Angers Christophe. ..

Ampliato il portafoglio del potente ministro dell'Interno Gerald Darmanin. Gerald Darmanin sta rafforzando il potere dei territori stranieri. Olivier Klein, ex membro del Partito Comunista e del Partito Socialista, entra a far parte del governo come ministro dell'edilizia abitativa e delle città.

Elezioni,Francia,Governo,Macron,Rimodellamento

Paolo Padoin

Ex Prefettura di FirenzeEmail