Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

'Frigorifero di casa freddo e vuoto', ingerenza russa nel caso Medvedev e voto italiano

Non è il primo a rilasciare questo genere di cose, ma questa volta non ha minacce dirette all'Occidente. Dmitry Medvedev, attraverso il suo canale Telegram, è tornato a far sentire la sua voce, facendo appello agli elettori dei paesi europei che nei prossimi mesi saranno chiamati a votare nelle urne per scegliere i loro leader politici. Questo pacchetto di mischia include Londra così come l'Italia, viste le imminenti elezioni (bisogna vedere se i conservatori riescono a trovare una piazza interna dopo le dimissioni di Boris Johnson). C'è una parola che ha subito lanciato un avvertimento sull'interferenza russa.

Medvedev, l'influenza russa suona in allarme alle elezioni italiane

Parole precise rivolte a bersagli imprecisati, ma chiaramente di più. Un ex primo ministro russo, una persona molto vicina a Vladimir Putin, ha scritto:

. Punire. Il voto degli elettori è un potente mezzo di influenza. Naturalmente, vogliamo una cooperazione pacifica, il commercio, il commercio e altre cose normali. Non ci avviciniamo a nessuno. Supporta suggerimenti ragionevoli. Se il prezzo della democrazia è il freddo in casa e il frigorifero vuoto, allora tale democrazia è da matti, quindi anche gli italiani vogliono "punire il governo". Soprattutto quei paesi che hanno approvato vari pacchetti di sanzioni contro la Russia. E tra i paesi votanti ci sono Italia e Stati Uniti (alle prossime elezioni di midterm dell'8 novembre). E sullo sfondo c'è anche la Gran Bretagna, con le condizioni interne che esplodono dopo le dimissioni di Boris Johnson e una maggioranza di governo che strilla per sciogliere il parlamento e non arrivare alla fine del parlamento, cercando di trovare una piazza. 2024).

In breve, paesi di base con ruoli e scadenze differenti. E Medvedev sta cercando di fare appello agli elettori e di sfruttare l'attrazione generale (per fortuna è parziale, non collettiva). E la prima risposta è arrivata subito dall'Italia. Il primo a rispondere all'ex presidente del Consiglio russo è stato Luigi Di Maio, che ha assunto anche l'incarico di ministro degli Esteri:

"Medvedev interviene di nuovo con forza negli affari di politica interna. Darò istruzioni per votare anche questa volta le forze politiche italiane si tengono chiaramente a distanza”.

Il PD sollecita la lega a cancellare l'accordo del 2017 con il partito di riferimento di Putin, Russia Unita, ma Salvini getta l'intera situazione nell'ironia e Infatti, come riporta La Stampa, i segretari leghisti hanno ridotto il rischio di ingerenze russe in vista del voto del 25 settembre:

Democratici. Votano italiani e non russi, cinesi ed eschimesi. All'estero possono dire quello che vogliono, non mi interessa litigare con il resto del mondo.

alza le spalle.

La profezia di Putin

Come riportato dal quotidiano La Repubblica, Vladimir Putin ha fatto una "profezia" a giugno, guardandola alla luce degli ultimi eventi politici. Saw. Italia) si è rivelata una vera e propria profezia sul destino dei Paesi che si sono opposti alla Russia per difendere l'Ucraina, una decisione che porterà a un profondo cambiamento socio-economico, al degrado e, nel prossimo futuro, al cambiamento delle élite".

La profezia si avverò. Non solo nel Regno Unito dopo le dimissioni di Johnson, ma anche in Italia, a causa della battuta d'arresto di Mario Draghi dopo il Movimento Cinque Stelle, Forza Italia e Lega non hanno votato a favore dell'attuale governo, perché Gianluca Di Feo era il leader de La Perché, come spiega Repubblica, Mosca è molto comoda se Roma ha un interlocutore “amichevole”. Insomma, chi si oppone alle sanzioni (imposte dall'Unione Europea in vari pacchetti) tende a non fornire supporto militare all'Ucraina.

(foto IPP/Imagostock)