Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fuga da Pantelleria in fiamme. Evacuare Armani e altre ville VIP. Protezione civile: incendio doloso

"L'isola sembra essere divisa in due e le fiamme stanno consumando parti dell'isola. La paura è grande." Su Instagram, Francesca Barra, moglie dell'attore Claudio Santamaria, testimonia in un video quanto sta accadendo sull'isola. Ha poi detto che l'immagine è stata "scattata sopra la casa di Giorgio Armani nel quartiere Gadir. Siamo qui e non possiamo muoverci di fronte a questa tragedia. Il nostro cuore è lacerato! Che dolore Che dolore, che disgusto! Ma perché? !L'isola sembra essere andata in pezzi.  L'intenso calore sprigionato da un imponente incendio ha incendiato diverse case nell'area di Ghadir. L'incendio  ha anche distrutto diversi pali delle utenze, provocando interruzioni di corrente in alcune aree del A Pantelleria, nelle province di Virgola e Ghadir, sono scoppiati due incendi che hanno distrutto diversi ettari di vegetazione e minacciato diverse case sfollate, tra cui le case vuote dell'ex designer campione del 1982 Giorgio Armani, Marco Tardelli e altri. C'erano anche ville vip, e sebbene l'isola ora abbia diversi vigili del fuoco e una squadra forestale, non sono sufficienti per far fronte all'incendio.
Salvo Cocina, Direttore Regionale della Protezione Civile di Pantelleria, ha dichiarato: C'è un "tipico scenario di incendio doloso". A un manager che ha seguito lo sviluppo della vicenda è stato raccontato da chi opera nell'isola che gli incendi sono stati "disposti in più punti contemporaneamente" e che chi è intervenuto lo avrebbe fatto nel tardo pomeriggio. Perché il Canada non può intervenire se è buio.

Giornalista Francesca Barra: Un'isola lacerata in due
"Oggi ero con dei bambini in una zona dove c'è stato un incendio. Danni non quantificabili finora. Sembrerebbe come un incendio doloso, una vergogna senza fine. Criminali'. Ha postato su Instagram la giornalista Francesca Barra, che si trova sull'isola con il marito, l'attore Claudio Santamaria, e i loro figli. In un post separato, Barra ha catturato un video che mostrava la parte anteriore del fuoco, "girato sopra la casa di Giorgio Armani, zona Gadir", scriveva il post. "Siamo qui, immobilizzati di fronte a questa tragedia", aggiunge, "i nostri cuori sono lacerati. Che dolore. Che tristezza. Che invidia. Ma perché'? Un'isola divisa in due."
"Noi" va bene, ma i residenti, i turisti e tutti coloro che sono stati costretti ad abbandonare le proprie case e ad essere evacuati da uno (o più) incendi incendiari". Questo è un reato", ha scritto  in un post Instagram dell'attore Claudio Santamaria , marito di  Francesca Barra.