Italy

G20: Fmi, con progressi più veloci per porre fine a pandemia reddito globale +9.000 mld dlr

Roma, 24 feb. (Adnkronos) – "Progressi più veloci nel porre fine alla crisi sanitaria potrebbero aumentare il reddito globale cumulativo di 9 mila miliardi di dollari nel periodo 2020-25. Questo andrebbe a beneficio di tutti i paesi e in particolare a vantaggio dei paesi più sviluppati con 4 mila miliardi di dollari: un beneficio che supera di gran lunga il costo di sviluppo dei vaccini".

Ad affermarlo è il direttore generale del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva in un intervento pubblicato in vista della riunione dei ministri delle Finanze del G20 e dei Governatori delle banche centrali che si svolgerà venerdì.

Leggi anche

Covid Lombardia, oggi 3.310 contagi: bollettino 24 febbraio

Flash news

(Adnkronos) - Sono 3.310 i nuovi contagi di Coronavirus in Lombardia secondo il bollettino di oggi, 24 febbraio, pubblicato dal ministero della Salute. Si registrano altri 38 morti nelle ultime…

Rep.Congo: autopsia, ambasciatore e cc morti in conflitto a fuoco, no esecuzione

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - Non in un’esecuzione ma in un conflitto a fuoco sarebbero morti l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci nel corso di un tentativo di…

Aimas, con nuovi sensori glicemia anche diabetici possono pilotare aerei

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Oggi il diabete in trattamento insulinico non permette di accedere alle professioni di volo oppure può decretare la fine di una carriera di pilota…

Covid: sociologo Bonomi, 'Milano può costruire nuovi umanesimi'

Flash news

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - Milano, colpita duramente dalla crisi innescata dal coronavirus, ha "un tessuto produttivo da ricostruire", ma può essere il centro in grado di "costruire i quattro…

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare