Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

G7 verso lo stop Russia all'oro, la Germania apre al tetto del prezzo dell'energia

Oro, petrolio e gas.Questi sono gli argomentiche i leader del G7discutono oggi a Monaco di Baviera per dare un altro colpo all'economia russa, che già soffre delle sanzioni imposte dall'Occidente dopo l'invasione dell'Ucraina. Lascia che il Cremlino si sieda al tavolo delle trattative.

Stop Russia all'oro

La proposta è degli Stati Uniti, seguiti a breve da Regno Unito, Canada e Giappone. Il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato che il divieto russo alle esportazioni di oro "colpirebbe direttamente gli oligarchi russi ecolpirebbe il cuore della macchina da guerra di Putin".

Le misure annunciate oggi attaccheranno direttamente gli oligarchi russi e attaccheranno il centro della macchina da guerra di Putin.

Dobbiamo far morire di fame i soldi dell'amministrazione Putin. Il Regno Unito e i nostri alleati stanno facendo proprio questo. https://t.co/SyjtaqpuXf

-Boris Johnson (@BorisJohnson)26 giugno 2022

Il presidente concorda Joe Biden, americano , su Twitter: "Il G7 annuncerà un divieto alle importazioni di oro dalla Russia" e Mosca "raccoglie decine di miliardi di dollari".

Ad oggi, l'oro rappresentala seconda fonte di reddito da esportazione di Mosca dopo l'energia. La Russia, infatti, produce circa il 10% dell'oro estratto nel mondo e possiede riserve per oltre 140 miliardi di dollari. 

L'arresto delle esportazioni influenzerà coloro che commerciano oro con la Russia, rendendo molto difficile per Mosca vendere oro all'estero.

Prezzo massimo del gas da tavola G7

Dopo metà della riunione del Consiglio dell'UE,ha rinviato la decisione, ha proposto l'energia imporre un prezzo sul limite superiore di il G7 può trovare nuova vita nel contesto del G7. Washington potrebbe essere interessata ai massimali petroliferi, secondo un rapporto dell'Ansa, ma la questione potrebbe essere strettamente correlata alla questione dei prezzi del gas. Finora, fonti del governo degli Stati Uniti hanno riferito che "il prezzo massimo sui prezzi del petrolio non è stato così ampiamente dibattuto" tra i leader tedeschi del G7. Il tema è "discusso in dettaglio dallo sherpa", spiega.

Al G7, l'UE è pronta a discutere i massimali di prezzo per i "servizi petroliferi", ad esempio "aspetti finanziari e di trasporto", ha affermato il presidente del Consiglio europeo Charles Michel in una conferenza stampa. Dobbiamo capire gli "effetti collaterali" di ogni misura, poiché il nostro obiettivo è "attaccare la Russia, non la nostra economia", ma siamo pronti a "prendere una decisione". 

Inoltre, si dice che la Germania abbia mantenuto un "atteggiamento costruttivo" riguardo ai limiti di prezzo durante il briefing di ieri sera. Fonti del governo tedesco avrebbero aperto per la prima volta con il cosiddetto "price cap" delle importazioni, indipendentemente dal fatto che petrolio o gas siano sconosciuti. Quanto preso durante il Consiglio dell'Unione Europea quando il premier Olaf Scholz si è mostrato poco propenso, temendo che una tale decisione costringerebbe la Russia a tagliare del tutto le forniture di gas, una posizione che mostrerà un'inversione di tendenza rispetto.