Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Garbagnate, l’asilo per anziani dell’Asst ha posti liberi

Garbagnate, l’asilo per anziani dell’Asst ha posti liberi. Il Cdi è una struttura per anziani non autosufficienti che vivono in famiglia.
A Garbagnate in via Per Cesate è attivo un “asilo per anziani”, ossia un luogo in cui anziani non più autosufficienti possono essere portati dai familiari, dal lunedì al venerdì, per trascorrere lì le giornate dalle 8,30 alle 16,30. Un servizio importante gestito dall’Asst Rhodense, che ha a disposizione posti liberi per gli utenti.

Il Cdi è situato al piano terra di un edificio completamente indipendente rispetto alla Rsa ed è dotato di spazi e aree polifunzionali adeguatamente attrezzati. E’ dotato di un servizio di ristorazione e garantisce agli ospiti colazione, pranzo e merenda. Durante la giornata vengono proposte agli ospiti diverse attività fisiche (dalla ginnastica di mantenimento ai giochi di gruppo), attività manuali o artistiche, giardinaggio.

Al Cdi lavora un team multidisciplinare. Gli spazi e i percorsi sono rispondenti ai requisiti richiesti dagli standard regionali e sono dotati di segnaletica e di riferimenti adeguati alle esigenze delle persone con difficoltà sensoriali e cognitive. Tutti gli accessi e gli spazi sono fruibili anche da utenti in carrozzina.

Arricchiscono l’offerta l’ampio parco, per passeggiare immersi nel verde e il giardino “Alzheimer”, costruito per consentire alle persone con decadimento cognitivo la possibilità di usufruire di un percorso di cammino protetto.

L’asilo anziani di Garbagnate: posti, orari e costi

Il Cdi è aperto dalle ore 8.30 alle ore 16.30, dal lunedì al venerdì, la retta si compone di una quota fissa mensile pari a 206,58 euro e di una quota per ogni giornata di presenza pari a 7,75 euro, comprensive di vitto e assistenza infermieristica. Per ulteriori informazioni contattare l’Asst Rhodense al numero 02.994308210, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 15.

Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube