Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Garbagnate, un’altra truffa dell’abbraccio

Garbagnate, un’altra truffa dell’abbraccio: “Ti regalo una giacca”, e gli scippa i soldi“.
La truffa dell’abbraccio ha colpito ancora a Garbagnate, dopo il caso di Saronno di due settimane fa e il tentativo andato a vuoto settimana scorsa in centro proprio a Garbagnate e il precedente caso di Misinto. Sabato scorso, attorno alle ore 9 del mattino, nel parcheggio dell’Esselunga di Santa Maria un tizio vede scendere la vittima dall’auto, una persona già di una certa età: la fissa, le sorride ampiamente e va verso di lei per poi abbracciarla in maniera molto enfatica. Poi incomincia la recita: “Sono il figlio del tuo collega, ti ricordi che ci siamo visti anni fa?”.

Ti ricordi di me? Un abbraccio e poi il furto 

Al che, uno rimane colto di sorpresa e rimane alquanto incerto. Cominciano a parlare di lavoro, tu cosa fai, io lavoro presso… (non possiamo nominare il nome della famosa griffe nominata) ed il tizio la conduce alla sua auto.

Poi, incomincia un’altra recita: “Sono talmente contento di vederti che ti offro una borsetta per tua moglie e una giacca (sempre della famosa marca) per te…” e gliele mette in un sacchetto con tanto di marchio stampato.

La storia prosegue: “Lavoro a Milano dove organizzo sfilate ma anche a Francoforte. A proposito, non hai da darmi qualcosa per andare in Germania? Io, in fondo, ti ho dato cose di grande valore” (gli oggetti hanno marche, etichette e cartellini con prezzi da grande marca).

Al che la vittima apre il portafogli per guardare cosa può dare, ma il truffatore con un gesto fulmineo gli afferra i soldi che ci sono nel portafogli e scappa con l’auto da cui aveva preso borsa e giacca. La vittima rimane allibita e sconcertata. Gli restano pur sempre in mano la giacca e la borsetta, che però ovviamente risultano essere delle pessime imitazioni dei marchi famosi. Di valore assai minore rispetto ai soldi rubati.

Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net