Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gas Russia, Draghi: "Nessun limite di prezzo per paura dall'Ue"

24 giugno 2022 | 15:38

Lettura: 2 minuti

Prima conferenza stampa Bruxelles

alternate text

"dipende dal gas russo, che era del 40% l'anno scorso, oggi è del 25%". Lo ha detto il premier Mario Dragi in conferenza stampa da Bruxelles. "Ci stiamo preparando per l'inverno. Lo stoccaggio ha molto successo", spiega. "Le misure adottate dal governo dall'inizio della guerra hanno iniziato a produrre risultati. Altri fornitori di gas stanno iniziando a sostituire il gas russo". "I prezzi dell'energia sono già aumentati da prima della guerra", ha sottolineato Dragi in risposta a una domanda. In generale, "l'energia rappresenta il 40% degli aumenti di prezzo". "Se facciamo qualcosa in termini di 'energia', possiamo anche fare progressi nel controllo dell'inflazione e dei tassi di interesse.Stavo chiedendo un'azione adesso, ma c'era molta paura. Quando ho chiesto un consiglio straordinario nel luglio, mi è stato fatto notare che non c'era alcuna ricerca da discutere. La Commissione ha promesso una relazione completa sulla ricerca, il controllo dei prezzi, i limiti del gas e le riforme del mercato elettrico. Tutto questo per settembre sarà discusso al consiglio di ottobre", ha affermato il presidente del Consiglio.

Leggi ancora

EUROPA-"L'UE sta crescendo e la maggior parte è diventata un importante". Lo ha detto il premier Mario Dragi in conferenza stampa da Bruxelles. "Tutti i paesi europei stanno diventando le istituzioni che vedono in grado di dare loro stabilità, prosperità e sicurezza". "È un passo straordinario nella storia dell'Unione e una dimensione più importante per la guerra in Ucraina", afferma. "I paesi che in precedenza non pensavano di entrare a far parte della coalizione vogliono acquisire rapidamente lo status di candidati. L'UE ha iniziato a soddisfare questa richiesta. Questo è un salto nell'identità della coalizione. Questo è un passaggio storico e l'UE ha acquisito un'altra identità. il processo di adesione all'Unione continuerà ad essere duro, ma meno burocratico. "L'UE è più dura che mai. Proietta un'immagine unica, non burocratica né finanziaria. È molto più aperta e solidale. La volontà dei paesi dell'UE di sostenere è cambiato. "Unione" Attuare la riforma "Requisiti da soddisfare.

UCRAINA, GEORGIA, MOLDAVIA-Questi paesi hanno stabilito che le ancore di sicurezza sono in Europa, non altrove. Questa è solo un'ancora di sicurezza. E l'ancora della prosperità: ecco perché oggi parliamo di un passaggio storico". Vedi anche

tag