Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gas russo, la Germania teme che la fornitura da Nord Stream si fermi del tutto

2 luglio 2022 | 19.12

Leggi: 1 minuto

Lng I primi due terminali per rigassificare il gas In Germania, a fine anno o al prossimo inizio attività all'inizio dell'anno

alternate text

Germania Paure che la fornitura di gas alla Russia attraverso il gasdotto Nordstream 1sarà interrotta del tutto dopo che Gazprom ha annunciato un blocco di 10 giorni dall'11 al 21 luglio. In un'intervista al quotidiano Funke Group, Klaus Müller, presidente della Federal Network Agency, ha affermato che la regolare manutenzione degli oleodotti "potrebbe trasformarsi in una manutenzione politica più duratura". E Mueller ha avvertito che il flusso di gas dalla Russia "se si ferma per molto tempo, dobbiamo discutere seriamente di risparmi sui consumi energetici".

Leggi ancora

I primi due terminali per la rigassificazione del gas GNL in Germania saranno operativi alla fine dell'anno o all'inizio del l'anno successivo Il piano era previsto dal ministro dell'Economia Robert Habeck. Il governo tedesco ha affittato quattro terminal galleggianti.

"Due navi sono già disponibili quest'anno e saranno schierate a Wilhelmshaven e Brunsbüttel entro la fine dell'anno", ha detto. ritmo. Mosca ha annunciato che interromperà il flusso di gas nel Nord Stream dalle 11:00 alle 21:00 di questo mese per sospetto di lavori di manutenzione.

Tag

{Vedi anche 6 1}