Italy

Gasparri esamina i dati legati al Festival di Sanremo

Leggi anche

ministro speranza

Politica

Covid, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata il Ministro Speranza ha comunicato importanti notizie riguardo la campagna vaccinale

renzi

Politica

Matteo Renzi, nella sua enews, ha trattato tanti temi di attualità: tra questi anche le dimissioni di Nicola Zingaretti da segretario del Pd.

Governo

Politica

Il premier Mario Draghi ha scelto la società americana McKinsey come consulente per il Recovery Plan: la decisione ha generato polemiche tra i politici.

Sardine

Politica

Una ventina di esponenti del movimento delle Sardine ha manifestato, con tende e sacchi a pelo, al Nazareno.

Il senatore ed esponente della commissione Vigilanza Rai, Maurizio Gasparri, si è espresso in merito a Sanremo 2021, definendolo un “flop”.

Sanremo

L’esperienza legata alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, è giunta ormai alla sua naturale conclusione. A proposito del programma andato in onda su Rai 1 tra martedì 2 e sabato 6 marzo, si è espresso uno degli esponenti della commissione Vigilanza Rai.

Sanremo 2021, Gasparri: «Flop di share e di ricavi, danni alla Rai»

Il senatore di Forza Italia ed esponente della commissione Vigilanza Rai, Maurizio Gasparri, ha esaminato i dati relativi al seguito ottenuto dal Festival di Sanremo 2021, descrivendo la kermesse con un «flop».

Gasparri, infatti, ha dichiarato pubblicamente quanto segue: «Diranno che è successo perché non c’era il pubblico in sala, useranno molte scuse, ma i numeri sono impietosi e fotografano il flop di Sanremo 2021, che molti in commissione di Vigilanza avevano chiesto di collocare in date e tempi diversi.

Nella serata finale il crollo rispetto all’anno precedente è di ben sette punti di share, passando dal 60 al 53%. Il dato si riflette sia nella prima che nella seconda parte, con la stessa percentuale di calo. Abbiamo già visto nei giorni scorsi sul principale quotidiano economico del Paese pubblicate le previsioni sui danni in termini di raccolta pubblicitaria per la Rai. Gli inserzionisti, infatti, hanno dei contratti collegati ai dati di ascolto e la Rai registrerà una perdita che, secondo alcuni, potrà raggiungere il 20%».

Il senato FI, inoltre, ha anche ribadito: «Sanremo è l’evento principale per la Rai e quindi questo flop di share e di ricavi avrà riflessi pesanti sulla gestione dell’azienda. C’è poi una mancanza di gestione dell’evento, ma di questo discuteremo in commissione di Vigilanza alla luce di quanto hanno detto gli stessi esponenti di vertice della Rai, ammettendo che i ‘padroni’ dell’evento non sono i dirigenti della Rai».

Football news:

Chilwell sulla partita con il porto: abbiamo fatto solo metà della battaglia. Il difensore del Chelsea Ben Chilwell ha condiviso le sue aspettative con il porto Nell'ambito della 1/4 di finale di campionato
Conceição per la partita contro il Chelsea: Porto è una sfida difficile, ma siamo venuti qui per risolverlo
Presnel Kimpembe: sarà un grande successo battere il Bayern, perché è la migliore squadra D'Europa
Mauricio Pochettino: il Bayern è il miglior club del mondo al momento. Può succedere qualsiasi cosa
Gagarin amava molto lo sport: giocava a pallanuoto, hockey, pallavolo e non solo
Ibrahimovic ha infranto le regole anticovide. Ha pranzato con Abate e altre due persone in un ristorante
Thomas Tuchel: probabilmente Porto in un certo senso è più facile - hanno una sfida chiara, tre gol. Il Chelsea potrebbe trovarsi in una posizione poco invidiabile