Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Genoa-Benevento 3-2, Grifone in vantaggio in Copa Italia

Il Genoa non ha commesso errori nella prima partita dell'anno, vincendo 3-2 contro il Beneventoin Coppa Italia.

Inizio importante per i padroni di casa che sfiorano il gol su Coda, il grande ex di giornata: l'attaccante riceve e calcia da dentro l'area e la palla colpisce la traversa. Al 7' Coda impegna ancora Paleari in parata con tiri dal limite dell'area. Per circa 15 minuti Leticia è provvidenziale con due clamorose chiusure. Al 21' un calcio d'angolo in apertura lascia Paleari a vuoto e Portanova colpisce di testa. La palla ha colpito il legno alto della porta. Al 34' Coda si appoggia a Portanova caricando di destro dai 20 metri, mentre Paleari si allunga e spinge sul fondo.

Passano pochi secondi e il nono rossoblù cattura Gudmundsson sul secondo palo. I giocatori islandesi devono solo effettuare il tap-in e depositare. Tra i giallorossi scoppia una violenta protesta per il contatto tra Sabelli e Leticia, ma Val conferma le marcature. Gudmundsson ha superato Leticia alla velocità, saltando Pareari sulla strada e la Liguria pareggiando 2-0. Nel recupero del primo tempo, Grikkakkurcha con un tiro perfetto su cross d'angolo.

Il secondo tempo è iniziato con una buona occasione per Forte sul servizio di Koutsoupias, e la traiettoria è stata larga. 59' Ekban risponde con la conclusione sbagliata. Poco dopo l'inizio della partita, Var ha annunciato un fallo di Viviani su Saberi al centro dell'area. Coda ha firmato 3-1 da 11 metri fuori. Dieci minuti dopo la fine, anche Yeboah si è fatto strada nel poker. L'arbitro ha escluso una manovra per posizione di fuorigioco. In finale Kalic riprende la gara per il Benevento al 95'. Al triplo fischio il Genoa vince 3-2 e Strega entra in Coppa Italia.

Genoa (4-4-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli (66' Galdames); Badelj, Frendrup. Portanova (66' Jagiello), Gudmundsson (72' Yelcin); Coda (86 pollici Meregoni), Ekban (72 pollici Yeboa). Disponibili: Semper, Vodisek, Cibola, Vogliakko, Candela, Beso, Masini, Cassata, Caron, Favili. Allenatore: Breschin

Benevento (4-3-3): Paleari; Leticia, Glik, Pastina, Foulon. Kutupias (80' Masiangelo), Viviani (74' Calici), Acampora (66' Tello); Bokic (66' Lagumina), Forte, Improta (74' Farias). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, El Cauaquivi, Capellini, Barba, Sanogo, Tiam Pappe, Insigne, Ionita, Talia. Allenatore: Caserta

Arbitro: Colombo Di Como

Marcatori: 35' e 45' Gudmundsson (G), 45'+3' Glik (B), 64' rig. Coda (G), 95' Caric (B)

Ammonizione: Hefti, Yeboah, Gardames, Melegoni (G), Viviani, Leticia, Tello, Forte