Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Genova: disagi al traffico tra Salone, corteo in centro e lavori in via Siffredi. Il Comune: “Quel cantiere non poteva essere posticipato”

Genova – Quel che è certo, è che il mix fra Salone Nautico, corteo dei ragazzi per il Friday for future e chiusura di via Siffredi, a Sestri Ponente, per la posa dell’impalcato del nuovo viadotto (qui l’articolo), stamani ha messo in grande difficoltà il traffico cittadino.

Tolta la manifestazione dei giovani, però, sulla compresenza di Salone e cantiere ogni ente coinvolto ha una versione in parte differente. Sarebbe stato possibile avviare le operazioni di via Siffredi, chiusa sino a domenica da piazza Savio alla rotonda di via Albareto, in un altro momento? No, è la risposta che arriva dalla struttura commissariale retta da Marco Bucci, referente per i lavori. Perché il varo dell’impalcato richiede lo stop del traffico ferroviario tra le 21.30 di domani e le 9.30 di domenica.

E Rete ferroviaria italiana (Rfi), spiegano dalla struttura, ha proposto questa finestra di giorni per l’interruzione. Stessa versione dell’assessore comunale alla Mobilità Matteo Campora, che ha seguito al vicenda per gestire le modifiche alla viabilità. Da Rfi invece precisano che l’intervento era stato concordato molti mesi fa e nessuno fra gli altri interlocutori aveva informato la società della compresenza del Salone nautico.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito