Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Genova, il Comune stoppa i funerali di Taffo. Ma la vendita dei gadget può continuare

E' sbarcata a Genova da poco più di due settimane. Ma per Taffo Funeral Services, nota agenzia di pompe funebri che fa del sarcasmo e dell'ironia il proprio cavallo di battaglia, la vita sotto la Lanterna è tutt'altro che facile. Il Comune ha fatto sapere di aver sospeso la licenza a effettuare servizi funebri e cimiteriali. Questo perché la società, che per svolgere i suoi servizi si appoggia a una storica genzia cittadina, la "Gianelli", non ha rispettato la normativa in materia: la stessa Gianelli dovrebbe avere un numero di addetti maggiore per poter prestare servizi per conto terzi.

Così oggi da palazzo Tursi viene spiegato che "il permesso a svolgere l’attività pertanto sarà rilasciato quando l’operatore per conto della Taffo del trasporto funebre risulterà avere i requisiti indicati dalla norma regionale o verrà scelto dalla Taffo un altro operatore di trasporto funebre in regola con le prescrizioni di legge. Per evitare disagi alle famiglie che hanno già prenotato un servizio con l’operatore, i Servizi civici del Comune hanno concesso una deroga per espletare le prenotazioni".

Al momento resta la vendita di "gadget" nell'azienda aperta a Sampierdarena: si tratta di uno dei business per cui è più nota Taffo, insieme alle pubblicità dissacranti, tanto che al momento dell'inaugurazione dell'agenzia si era formata davanti agli uffici una lunga coda di genovesi in cerca proprio di oggetti curiosi con il marchio Taffo.