Italy

Genova, rinasce il Ponte. Il sindaco Bucci: «Struttura completata il 21 aprile»

Quando nel mondo tutto si separa e cade, in Italia, a Genova, c’è qualcosa che rinasce e unisce: il nuovo ponte, quello nato dalle ceneri del Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 provocando la morte di 43 persone.

Il disastro

A meno di due anni dal disastro che mise in ginocchio la città, Marco Bucci, sindaco del capoluogo ligure e commissario per la ricostruzione, ha indicato una data precisa e sorprendentemente vicina: «Entro il 21 aprile».
Entro quel giorno, cioè, la struttura in acciaio a forma di nave del nuovo viadotto «sarà completata — ha promesso Bucci —. Spero di farcela due tre giorni prima, ci sono stati ritardi a causa del virus». Non significa che riaprirà il ponte ma il crono programma della costruzione è stato dunque più o meno rispettato. Nonostante tutto. Nonostante la burocrazia, l’inchiesta giudiziaria e pure il coronavirus, Il 26 marzo scorso si è infatti verificato il primo caso di positività che ha costretto 50 operai alla quarantena.

La squadra

Le ultime campate, che si levano a 50 metri da terra, saranno montate nei prossimi giorni. La prima fu alzata lo scorso 1° ottobre. Prima di diciannove. Domenica scorsa è stata posizionata la quint’ultima. «É il successo di una squadra meravigliosa e coesa — ha detto con orgoglio Nicola Meistro, direttore Operations Italia Salini Impregilo e ad di PerGenova, uno dei protagonisti della ricostruzione — È il modello della “Fase 2” per tutta l’Italia».

Football news:

Il portiere del PSG Bulka fracassato Lamborghini in un incidente stradale in Polonia. Due persone sono state ferite
Nizza si è unita alla lotta per il difensore Dell'Olympiacos Tsimikas. E ' Interessato a Loco
Lacazette ha rifiutato L'offerta Dell'Inter. Potrebbe essere scambiato All'Atlético con Lemara
Ex capo scout CSKA: il 99% del lavoro di scout va sprecato. Questa è specificità
Victor Valdez ha guidato il club dal 4 ° campionato di Spagna
Agente Georginho: due top club non italiani mi hanno contattato
Il quarterback Atalanta Castan è Interessante per Tottenham, Leicester e West Ham