Italy

Germania, sparatoria ad Hanau (Assia): 8 morti e 5 feriti

Strage ad Hanau, in Assia: 8 morti e almeno cinque feriti in una sparatori. Non è chiara la dinamica: secondo le prime informazioni diffuse dal sito della Bild, la sparatoria sarebbe cominciata in un bar in cui si fuma il narghilè: qualcuno avrebbe sparato da un'auto in corsa. Hanau si trova nel distretto di Main-Kinzig a circa 20 chilometri a est di Francoforte sul Meno e conta circa 100.000 abitanti. Sui social sono moltissimi i posti che raccontano in diretta la cronaca della strage, come ad esempio il cittadino di origine turca Safahat.


Fra i testimoni oculari che hanno ripreso col cellulare le immagini dell'arrivo della polizia e le hanno postate su twitter anche l'operatore economico Kevin Elsaesser.


L'attacco, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe svolto in due fasi: una prima sparatoria in un bar e una successiva quando altri colpi sono stati esplosi da un'auto in corsa. I primi colpi sono stati sparati sparati a Kurt-Schumacher-Platz, una piazza centrale nel distretto di Kesselstadt. La polizia è intervenuta con un grosso contingente e ha delimitato la scena del crimine.

Nelle ricerche è impiegato anche un elicottero. L'autore o gli autori dovrebbero essere in fuga.