Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

GF Vip, ex concorrente ricoverata: “Quella malattia che nessuno vede”, poi la dedica (da brividi)

Manca sempre meno alla finalissima del GF Vip. La sesta (lunghissima) edizione del reality show condotta da Alfonso Signorini terminerà ufficialmente lunedì 3 aprile, dopo quasi sette mesi in cui è accaduto davvero di tutto. In attesa di scoprire chi saranno i finalisti e che riuscirà a salire sul gradino più alto del podio, riavvolgiamo il nastro, tornando indietro di qualche edizione.

GF Vip, lo sfogo dell'ex concorrente
L’ex concorrente del GF Vip ricoverata: lo sfogo toccante – Credits Mediaset Infinity (Velvetgossip.it)

Nello specifico all’edizione numero quindici del reality e a una delle sue protagoniste. Nelle scorse ore, attraverso il suo canale social, l’ex concorrente del programma si è lasciata andare ad un lungo sfogo. Parole che ha scritto mentre si trova ricoverata in una clinica, affrontando il delicato tema della salute mentale. “Sono una borderline nuovamente ricoverata”, si legge nel messaggio, al quale è seguita una struggente lettera per la sua ex fidanzata.

GF Vip, lo sfogo dell’ex concorrente: “Sono una borderline nuovamente ricoverata”

Lo stigma più grande sulle malattie invisibili ma in generale verso le persone che soffrono: viene perpetrato da chi parla troppo, parole da persone che pensano di avere una certa e rara sensibilità, mentre in realtà sono totalmente polarizzate (nel senso psicologico della parola: il pensiero polarizzato agisce automaticamente e porta a generalizzare le situazioni, senza fermarsi ad esaminarle)”. Inizia così il lungo sfogo che Veronica Satti ha affidato al suo canale social, nelle scorse ore. Protagonista del GF nel 2018, l’attivista, figlia di Bobby Solo, ha più volte parlato dei suoi problemi di salute mentale e lo ha fatto nuovamente adesso, dalla clinica in cui è ricoverata da qualche giorno.

GF Vip, Veronica Satti ricoverata
Veronica Satti, lo sfogo dell’ex concorrente del GF Vip – Credits Instagram (Velvetgossip.it)

Sono una borderline nuovamente ricoverata, non mi sono fatta male ma alcun circostanze mi hanno riportata qua, non lo vivo come un fallimento, le ‘ricadute’ possono esistere. Ho nuovamente mio malgrado riscontrato questo tipo di amaro comportamento. Ti lascia nuovamente illuso, ti fa sentire sbagliato per quella malattia che nessuno vede e che tu non vorresti avere, ma non siamo sbagliati noi, ma chi tocca con superficialità vestendosi di promesse. Sono delicata e forte, fragile e coraggiosa”. Parole da brividi, alle quale ne sono seguite altre, altrettanto toccanti, dedicate a Valentina.

Si tratta dell‘ex fidanzata della Satti, apparsa anche al Grande Fratello per una sorpresa alla concorrente. Le due si sono lasciate da diversi anni e, al momento, non si parlano, ma Veronica ha voluto spendere alcune (meravigliose) parole per lei, che a differenza di altri ha saputo starle accanto anche nei momenti più duri. “Non ci parliamo ed è giusto così, ma le faccio un plauso per essere rimasta, per aver compreso con così tanta naturalezza la mia malattia, il disturbo borderline, le mie crisi. Da poco diagnosticata, quando neanche io ci capivo nulla, lei esisteva nella mia vita, la allontanavo ma non se ne andava”.

Nella lettera, Veronica sottolinea come la sua ex, che definisce “il suo amore più grande”, ci sia sempre stata nei momenti più duri, aiutandola e proteggendola. “Tu così pragmatica hai capito quello stigma e mai mi hai fatto sentire sbagliata per quello che non ho scelto di avere. Grazie. Ci siamo fatte male nel bene e bene nel male”.