Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ghendo, il rapper torna con il nuovo singolo 'Plastica'

Il rapper Ghendo torna con il nuovo singolo ‘Plastica’, pubblicato per l’etichetta Tulipani nel Bronx di Giuseppe Fisicaro e disponibile in tutte le piattaforme digitali.

“Plastica – spiega Ghendo – nasce in un momento di cambiamento personale ed artistico, durante la transizione musicale da un suono più cupo e propriamente rap ad un cantautorato più ironico e spensierato. L’influenza musicale di Marco Sgaramella è stata enorme in questo senso. Il brano rappresenta la fuga dai pensieri e dalle colpe attraverso il divertimento più banale”.

Ghendo è un rapper toscano, classe 1994, che esordisce con Forma Mentis EP, in distribuzione digitale tra fine 2020 e inizio 2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ghendo e Marco Sgaramella, musicista e compositore. La collaborazione nasce a fine 2019, per poi proseguire ininterrottamente. Dopo Forma Mentis EP, seguono le pubblicazioni di “soli” e “confessioni “due singoli introspettivi e dalle sonorità più vicine al pop rispetto al precedente EP. A settembre 2021 Ghendo pubblica “Falling to Pieces”, pezzo caratterizzato da sonorità forti e contenuti socialmente impegnati. Il singolo vede inoltre la collaborazione di Melissa Bruschi. Il percorso discografico di Ghendo prosegue con il singolo “buio”, che riprende le tematiche del precedente “soli”. A gennaio 2022 esce il singolo “verità”, canzone dal tono cantautoriale di cui è presente anche il video ufficiale. Attualmente è entrato nella TOP 20 del contest Urban Fighters di OlzeMusic. Ghendo collabora con l’etichetta discografica Tulipani nel Bronx e con l’editore musicale Giuseppe Fisicaro di Digital Noises.