Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Giorgetti è pronto a strappare per il "Gavanist Paul", e la tensione tra la linea Salvini e il nord è pesante.

Certo, non ho potuto parlare conGiancarlo Giorgettiper giorni. Ciò ha ulteriormente intensificato le voci di addio, anche se i membri chiave della lega erano in contatto. "L'Adnkronos smentisce con forza le accuse sulle lacrime. Molti di noi lo cercavano al telefono, ma non c'era risposta", affermano invece alcuni dei membri del partito più vicini al ministro. Il passaparola e il passaparola restano tra i parlamentari. Quel che è certo è che il ministro dello Sviluppo economico è rimasto in disparte dopo aver acquisito azioni con Matteo Salvini, Fabrizio Cecketti e Attilio Fontana lo scorso 27 giugno, lo scorso anno a Palazzo, in Lombardia. Tuttavia, le voci di rincorrersi in questo senso restano forti sia dentro che fuori dal campionato. Giorgetti starebbe pensando a un progetto di “Governess”, una riorganizzazione che riunisca chi punta tutto sulla governabilità, sulla fedeltà europea e atlantica. Secondo alcune ricostruzioni, la formazione "Insieme per l'Italia" è un treno che permetterà di plasmare per qualche tempo lo spazio per immaginare una nuova realtà politica che meglio si addice al Vice Capo Segretario della Lega. Può essere "critico". "Sulla linea di Salvini.

Oggi Carlo Calendar guarda al "polo", che ha scritto nella sua lettera aperta a Repubblica: Aperti alle elezioni, saremo in prima fila con loro", dice il leader dell'azione, guardando alla prossima politica. Ricordatevi di citare Draghi e Mattarella ("Sono adulti affidati al Paese"), "Questo è l'unico progetto che aiuta davvero il Paese".

Nessun commento da parte dello staff del titolare della Farnesina in merito al possibile trasferimento di Giorgetti a Dimaio. Ma di certo, la serata "ripetuta" in Pizzeria tra il ministro degli Esteri ei titolari dello sviluppo economico aveva già mostrato dei sentimenti tra i due uomini nel primo circolo di governo, molto vicino al presidente del Consiglio Draghi. Quando ho sentito parlare di una cena fotografata lo scorso novembre, Pentasterate all'epoca ha detto che si trattava di una riunione mensile regolare. "Non è la prima volta - ha accorciato - siamo due ministri dello stesso governo che hanno bisogno di essere coordinati".

Scontro in zona Lombardi, l'assessore pronto a passare con Fdi

Intanto Giorgetti si concentra su quello che sta succedendo in campionato. Matteo Salvini, che sta diventando sempre più intollerante al governo: La legalizzazione di ius scholae e cannabis sono due eventi che potrebbero non cadere, portando il partito a uno scontro frontale con i dirigenti. Sono preoccupato anche per la situazione al nord, e Giorgetti resta quell'espressione. Dicono di nascondere uno scontro molto teso in consiglio comunale tra i leghisti a un tavolo con Giorgetti, Cecketti e lo stesso Salvini in un servizio fotografico con il governatore Fontana venerdì scorso.

Molte persone hanno preparato le valigie, alcuni hanno viaggiato con i loro connazionali italiani, altri sono rimasti in attesa di spiegazioni da Salvini e da altri dirigenti. .. Nord. Cecchetti non si ferma per un po' a cercare di colmare la falla. "Sono passati 30 anni da quando la percentuale di campionati non era così bassa", si lamentano i tifosi del campionato locale. Ma nessuno si illude che il testimone in alto passerà. Diventa segretario e guida il partito. Questo non è il suo obiettivo. "Forse non farà nemmeno una nuova domanda per il campionato, il che potrebbe aiutarlo a diventare un ministro tecnico", dice.